Dopo la brillante affermazione in Coppa Marche dello scorso mercoledì, la GetBy Pallavolo Fermo è tornata sul parquet di casa sabato scorso per affrontare la settima giornata del campionato di Serie C. Di fronte c’era un’avversaria di tutto rispetto, la Ferri Distribuzione Adriatica Fano, nota per la sua solidità e organizzazione in campo. Nonostante le premesse di un match complicato, le fermane hanno fatto loro la partita con una vittoria netta per 3-1, dimostrando di aver trovato quella continuità di rendimento che era mancata nelle prime giornate.
E dopo una prima parte di stagione caratterizzata da risultati altalenanti, le ragazze allenate dai coach Annunzi e Pistolesi stanno dimostrando di poter competere ai massimi livelli sia in Coppa Marche che in campionato. Ora, con nuovo slancio e tanta fiducia nei propri mezzi, la squadra può guardare con ottimismo alle prossime sfide, consapevole di avere tutte le carte in regola per togliersi grandi soddisfazioni.
Dominio fermano nei primi due set
La partita è iniziata sotto i migliori auspici per la GetBy Pallavolo Fermo, che ha affrontato i primi due set con grande concentrazione e determinazione. Il primo parziale, conclusosi 25-21, è stato equilibrato ma sempre in controllo delle padrone di casa, capaci di respingere i tentativi di rimonta delle avversarie grazie a una solida difesa e a un attacco incisivo.
Nel secondo set, le ragazze allenate dai coach Annunzi e Pistolesi hanno letteralmente dilagato, lasciando pochissimo spazio alla squadra fanese e imponendosi con un netto 25-9. La precisione al servizio e una serie di ottimi attacchi hanno messo in ginocchio le avversarie, che non sono riuscite a trovare contromisure efficaci per rientrare in partita.
Riscatto fanese nel terzo set, poi la battaglia finale
Dopo un avvio di gara in discesa, nel terzo set si è visto un prevedibile calo di concentrazione da parte delle fermane. La Ferri Distribuzione Adriatica Fano, sfruttando l’occasione, ha migliorato notevolmente le proprie prestazioni in attacco e ridotto gli errori, portandosi in vantaggio e chiudendo il set 25-18. Un parziale che ha dato nuova energia alle ospiti e ha costretto la Pallavolo Fermo a ritrovare il proprio gioco.
Il quarto set è stato il più combattuto del match, con entrambe le squadre che hanno lottato punto su punto. La GetBy Pallavolo Fermo, grazie a un ottimo lavoro difensivo e a una grande compattezza di squadra, è riuscita a resistere agli assalti delle fanesi, che però sono tornate a commettere diversi errori nei momenti decisivi. Le fermane hanno dimostrato carattere e determinazione, chiudendo il set 25-22 e portando a casa un’importante vittoria.
Il Tabellino
GetBy Pallavolo Fermo-Ferri Distribuzione Adriatica Fano 3-1
Parziali: 25-21, 25-9, 18-25, 25-22
GetBy Pallavolo Fermo: Asmarandei, Bagalini, Camacci, Canullo, Capancioni, Ciotola, Frizzo, Grandinetti, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Quaglietti (L). Allenatori: Annunzi/Pistolesi
Ferri Distribuzione Adriatica Fano: Battistelli C. Battistelli M.V.(K), Biondi, Frati, Mencarini, Properzi, Pucci M.V., Rossi, Sanchioni, Simoncelli, Valeri, Zenobi, Di Tommaso(L1), Pucci M.S.(L2). Allenatori: Mancinelli/Luzi
Arbitro: Fabio Ubaldi