Prima partita del girone di ritorno di serie C e alla Palestra Coni di Fermo è andata in scena subito una partita molto delicata per la Tsp Don Celso. L’avversario di rutno rispondeva al nome di Riviera Samb, squadra esperta e arcigna in lotta per agganciare il gruppo delle prime del girone. E la Tsp Don Celso non ha perso l’occasione per ergersi a protagonista!
La partita
Nel primo set parte bene la Tsp che cerca di indirizzare la gara a suo favore, mostrando equilibrio in tutti le fasi del gioco. Sembra che la partita prenda la piega giusta quando sul 11/7 per i fermani c’è l’infortunio del centrale Di Felice, che è costretto ad uscire dal campo. Mancando anche un altro centrale influenzato, Mobbili è costretto a inserire in questo ruolo Luzi che è un libero; cambio che potrebbe rappresentare un problema per la Don Celso. Infatti dopo l’uscita di Di Felice la Riviera Samb prova a colmare il divario: riesce a portarsi sul 14/12 ma un attacco di Schiavoni e due ace di Bonanni portano il gap a 5 punti, distacco che viene gestito dalla Tsp fino a fine set chiuso sul 25/19.
Nel secondo set si inizia in perfetto equilibrio, punto a punto fino al 15 pari, quando un muro e un attacco di Schiavoni e un ace di Luzi permettono alla Tsp di prendere tre punti di vantaggio che vengono gestiti fino alla fine del set, vinto per 25-21.
Il terzo set è la fotocopia del secondo: punto a punto fino al 15 pari, poi errori in attacco della Riviera che permettono alla Don Celso di acquisire un margine di tre punti che vengono gestiti e incrementati fino a fine set, che i fermani si aggiudicano per 25-20.
Vittoria importante in definitiva per la Tsp Don Celso che consolida, con questo successo, il vertice della classifica. Adesso ancora due partite in casa per i fermani, impegnative, con squadre che lottano per i play off. Adesso non resta che vedere i tifosi al palazzetto per sostenere la squadra in questo percorso vincente!