HomeCalcioLa Fermana ufficializza il distacco da Bolzan. Nelle prossime ore il nome...

La Fermana ufficializza il distacco da Bolzan. Nelle prossime ore il nome del sostituto: anche Brini tra i papabili

- Ads -

Le strade della Fermana e di Dario Bolzan si dividono. Confermate le sensazioni di ieri sera, insomma, quando il tecnico non si è presentato in sala stampa. Un esonero sofferto, visto quello che rappresenta anche Bolzan per parte della tifoseria. e che è stato per certi versi facilitato dalle dimissioni del diretore amminsitrativo Marco Catalano, che del tecnico era stato lo sponsor iniziale e il primo difensore.

“La Fermana comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico di responsabile della prima squadra mister Rubén Dario Bolzan. Al tecnico vanno i ringraziamenti da parte della società per l’impegno profuso e la professionalità sempre dimostrata durante la sua gestione. Nel corso delle prossime ore sarà reso noto il nome del nuovo tecnico”. Questo il comunicato della società, che pochi minuti fa ha ufficializzato l’esonero.

Un girone di andata difficile

Bolzan saluta la Fermana dopo un intero girone di andata, caratterizzato da 3 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte, con 11 reti fatte (l’attacco più anemico del girone, nonostante un modulo di gioco ambizioso) e 20 subite. In totale 16 punti, anche se la classifica recita 14 in relazione alla nota penalizzazione di 2 punti.
A pesare sulla difficile situazione di classifica anche una vittoria interna che manca dall’aprile scorso! Ed è la prima volta nella storia che la squadra gialloblù chiude un intero girone senza i 3 punti al Bruno Recchioni.

Bolzan ha accettato in estate una sfida molto difficile e lo ha fatto con entusiasmo. Era quasi ferragosto quando la Fermana ha ufficializzato la ripartenza e il mister, già fermato dalla proprietà e dalle persone a lei vicine, è subito partito a testa bassa. L’inizio di torneo è stato promettente (vittorie esterne a Recanati e Ascoli nelle prime 3 gare), poi il rientro nei ranghi e l’oggettiva situazione di confusione (tecnica e societaria) che ha penalizzato la squadra gialloblù. Fino a questo epilogo.

Chi sulla panchina canarina?

Detto dell’esonero di mister Bolzan, a cui vanno i nostri saluti e l’augurio di un prosieguo di carriera in linea con la sua caratura morale, si aprono adesso gli interrogativi sul suo successore. Diversi i nomi sul taccuino di Ds e Dg, nonché dei nuovi dirigenti subentrati nelle scorse ore.
A Fermo è circolato da ieri anche il nome di Fabio Brini, ma potrebbe essere questo solo uno dei tanti profili analizzati. Quel che è certo è che servirà un tecnico molto capace, navigato, capace di far crescere l’autostima della squadra e di guidarla fuori da una situazione tutt’altro che semplice! Insomma, una scelta che metta insieme il profilo caratteriale con quello economico. Non una scelta semplice… Ma certamente servirà una decisione ponderata ma veloce, in modo da dare la possibilità al nuovo tecnico di lavorare con la squadra in queste 2 settimane di assenza dalle partite. Prossimo appuntamento: il 5 gennaio ancora al Bruno Recchioni con la Recanatese.

Anche Ferretti saluta la Fermana

Poco dopo l’esonero di Dario Bolzan, la Fermana ha comunicato la risoluzione contrattuale con Daniele Ferretti.
“La Fermana comunica la risoluzione consensuale del contratto con Daniele Ferretti: per lui 13 presenze e un gol nella prima parte di stagione in gialloblù”. Dunque, anche l’esperto esterno offensivo lascia la truppa canarina. Per lui 13 gare da protagonista e poi l’oblio nell’ultimo mese, con un’uscita di scena repentina quanto strana. Insomma, da titolare fisso a giocatore non in grado di essere impiegato nemmeno per 10 minuti! Boh, stranezze di un calcio sempre più difficile da interpretare con le lenti del buon senso.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -