HomeAltroUn sergente di ferro per la Fermana: Fabio Brini è il nuovo...

Un sergente di ferro per la Fermana: Fabio Brini è il nuovo tecnico

- Ads -

“La Fermana comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra a mister Fabio Brini. Per lui si tratta di un ritorno al Recchioni, dove da calciatore giocò nella stagione 93/94”. Inizia così il comunicato con cui la Fermana Football Club ufficializza, a poco più di 5 ore dall’esonero di Dario Bolzan, il nuovo timoniere canarino.
Brini, 67 anni di Porto Sant’Elpidio, inizia la sua carriera da allenatore a Montegiorgio nel 1995, prima di collezionare tra Serie B e Serie C tante panchine in piazze blasonate: Foggia, Taranto, Ternana, Martina Franca, Salernitana, Pergocrema, Carpi, Benevento, Pavia e Ancona. Torna poi, nel 2022, a Montegiorgio dove ottiene una splendida salvezza in Serie D; per lui, nelle esperienze di Ancona, Salerno e Carpi quattro storiche promozioni in Serie B.

Un tecnico di carattere, per una squadra in cerca di certezze

Fabio Brini dirigerà il suo primo allenamento venerdì pomeriggio. La carriera da giocatore prima e da allenatore poi parla di un uomo di grande esperienza e temperamento, un professionista che cura nei dettagli allenamenti e organizzazione e che chiede sempre molto ai suoi giocatori.
Il campo dirà se è il tecnico giusto per una squadra in cerca di continuità e di sicurezze.
Sul suo staff ci sono ancora valutazioni in corso. Possibile che venga comunicato venerdì prossimo, 27 dicembre, alla ripresa degli allenamenti.

Il programma di questo periodo di assenza di partite prevede, infatti, la ripresa venerdì 27 (ore 14.30), poi allenamento doppio il giorno successivo (sabato 28), allenamento il 29 (ore 10.30): sempre al Firmum Village.
Luoghi e orari di allenamenti dal 30 dicembre sono ancora da fissare.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -