HomeCalcioCalcio dilettanti: primo stop per la Palmense. La Futura liquida il Montalto

Calcio dilettanti: primo stop per la Palmense. La Futura liquida il Montalto

- Ads -

L’occhio sul Colle Sabulo: il punto sulle squadre dilettantistiche della città. Inizia oggi la rubrica che, ogni martedì, relazionerà sui risultati e le prestazioni delle società calcistiche fermane. La rubrica, a cura di Francesco Alberti, prenderà in esame i campionati di Promozione, Prima, Seconda e Terza categoria.

In Promozione, trasferta amara per la Palmense

Nel campionato di Promozione è la Palmense di Mister Cardelli a rappresentare la città.
Nella gara di sabato, gli arancio-verdi sono usciti battuti per 3-1 dal difficile terreno dell’Elpidiense Cascinare che quest’anno ha in panchina una vecchia conoscenza del calcio fermano. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo, infatti, l’ex capitano dei canarini Marco Comotto siede, insieme a Diamanti, sulla panchina calzaturiera. Per i ragazzi rivieraschi è la prima sconfitta dopo 4 giornate. Sabato prossimo impegno casalingo contro l’ottima Vigor Castelfidardo che precede di un punto la squadra del presidente Paradisi. Da sottolineare che tra le file della Palmense spiccano gli ex canarini Gregonelli, Nazziconi e Ferranti.

Prima categoria: la Futura fa la voce grossa. Battuta d’arresto per l’Afc Fermo

Nel campionato di Prima categoria sono due le formazioni fermane che militano nel girone D.
La Futura, reduce da un’amara retrocessione, si sbarazza facilmente del Montalto uscendo dal Postacchini con un perentorio 4-1. Da segnalare la doppietta del bomber Pistelli. La squadra di Roscioli, sicuramente destinata ad un campionato di vertice, ora è a 2 punti dalla vetta e il prossimo appuntamento la vedrà impegnata proprio a casa della capolista Grottammare. Per gli uomini dello storico DS Santarelli un banco di prova difficile ma utile per verificare le ambizioni della squadra.

L’altra compagine presente a questo campionato è l’AFC Fermo di Mister Malaspina (anche lui ex canarino degli anni 90). Dopo la sfortunata sconfitta di 7 giorni fa in casa (1-2 col Castel di Lama), arriva la seconda battuta d’arresto contro la nobile decaduta di questo girone: il Grottammare di Mister Poggi. Un Grottammare che appare destinato a rivestire il ruolo di favorito di questa stagione. Tra una settimana altra trasferta per i bianco azzurri fermani in quel di Montegiorgio contro un Piane in fiducia e reduce dalla bella vittoria interna contro la Castoranese. Come di consueto, formazione giovane quella del neo presidente Bentivoglio che avrà bisogno di rodaggio prima di mettersi a fare punti.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -