HomeCalcioCalcio dilettanti: una Seconda categoria nel segno di Usa e Tirassegno

Calcio dilettanti: una Seconda categoria nel segno di Usa e Tirassegno

- Ads -

FERMO – Continuiamo l’analisi di quanto successo nei campionati dilettantistici, a cura di Francesco Alberti. E veniamo alla Seconda Categoria, che sarà caratterizzata da un derby molto sentito.
Usa e Tirassegno, infatti, partono con l’obbligo di disputare un campionato di vertice: campagna acquisti scoppiettante per le due formazioni fermane che puntano decisamente al salto di categoria. Non sarà facile dato che nel girone ci sono tante società che puntano in alto e renderanno la vita difficilissima alle due compagini fermane.

Nel frattempo l’USA si è fatta corsara a casa della neo promossa Campofilone, il 5-0 finale non ammette repliche sulla evidente supremazia dei ragazzi di Mister Concetti, che siede sulla panchina bianco verde per il 14° anno consecutivo (sicuramente un record per il calcio locale). Per la cronaca da segnalare la tripletta di Elezi. Dopo il pareggio di 7 giorni fa contro il Valtesino (giusto 2-2 finale), Mazzoleni e compagni saranno impegnati in un altra trasferta contro il Grottazzolina di Mister Cipolletta e degli ex Meraviglia e Giacinti.
Il Tirassegno del Presidente Tofoni, dopo aver chiuso il primo tempo sullo 0-2 contro un’ottima GMD Grottammare, ha sfruttato i cambi effettuati da mister Carboni e ha raggiunto il pareggio con la sua coppia di attaccanti Moretti – Paccazocco, autori di due splendide realizzazioni. Secondo pareggio per i giallorossi dopo quello di Grottazzolina. Sabato prossimo trasferta insidiosa contro una Vis Faleria ferma a quota 1 e reduce dalla sconfitta contro la neopromossa Invictus Grottazzolina.

Anche la Terza categoria al via: debutta il Salvano

Il campionato di Terza categoria inizierà il prossimo fine settimana e anche in questo torneo spicca una squadra della città, il Salvano, squadra al suo primo anno di affiliazione.
La formazione sarà guidata da un tecnico che conosce profondamente questa categoria come Stefano Del Moro e sembra aver allestito una rosa che potrebbe ambire a posizioni di vertice. Si inizierà sabato sul difficile campo della Corva di Porto Sant’Elpidio, mentre il debutto sul terreno erboso di Salvano ci sarà sabato 14 ottobre contro il Servigliano.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -