HomeAltroCalcio a 5, Serie C femminile: terza vittoria consecutiva per la Polisportiva...

Calcio a 5, Serie C femminile: terza vittoria consecutiva per la Polisportiva Mandolesi

- Ads -

Il pallone non si “sposa” perfettamente solo con i piedi maschili. Anzi, sembra trovarsi benissimo anche con la tecnica e la sensibilità femminili. Un esempio? La Polisportiva Mandolesi di Calcio a 5, una delle realtà più interessanti della provincia fermana.
La settimana scorsa si è giocata la 15^ giornata di Campionato in Serie C Femminile di Calcio a 5 marchigiano. Proprio la Pol. Mandolesi ha centrato la terza vittoria consecutiva e si è posizionata a ridosso dell’ultimo posto utile per disputare i play-off. Una vittoria convincente quella della Mandolesi, con un 3 a 1 ai danni del Kairos Tre Monti che conferma i progressi delle ragazze della società sangiorgese.

Subito in vantaggio dopo due minuti con un gran diagonale di capitan Fratalocchi, che mette a referto il suo tredicesimo sigillo personale in questa stagione, la Mandolesi ha continuato ad attaccare, ma la bravura del portiere avversario e un po’ d’imprecisione non hanno permesso di chiudere la partita. La Kairos così è cresciuta ed è pervenuta al pareggio a metà primo tempo, dopo di che la Mandolesi ha ripreso ad attaccare a testa bassa alla ricerca del vantaggio.
All’intervallo risultato fissato sull’1-1.
Il secondo tempo è ricominciato come era finito il primo, con le Blu trascinate da un’incontenibile Petrini e la Kairos a difendere, con il portiere ospite Fermani ad ereggersi a vero baluardo.
La pressione della squadra di casa si è concretizzata con uno-due che ha chiuso i conti: prima Del Gatto con un tap-in da pochi passi su assist di Casturà e poi la stessa Casturà su punizione ha trovato lo spiraglio giusto tra la barriera.
Gli attacchi ospiti negli ultimi dieci minuti non hanno sortito effetto, anzi è stata sempre la Mandolesi ad andare più volte vicino al gol in contropiede. La gara si è chiusa così sul 3-1.

I risultati e la classifica

Gli altri risultati di giornata hanno visto Gradara confermarsi al primo posto, vincendo nettamente in casa della Grottese; Venere Potentia e Ripaberarda hanno dato vita ad un match di alto livello che si è concluso con uno spettacolare 5-5, restando entrambe in piena zona playoff. P.di Rose di misura su P.Potenza resta in scia delle prime della classe. Anche W.Sangiustese e C.Suasa si sono divise la posta in palio, difendendo gli ultimi posti play-off.

P.di Rose-P.Potenza 3-2
Pol.Mandolesi-Kairos Tre Monti 3-1
Grottese-Gradara 3-8
V. Potentia-Ripaberarda 5-5
W.Sangiustese-C.S.Suasa 1-1
Trodica-Cus Camerino 6-1

Classifica:
Gradara 41
Trodica 36 (una partita in meno)
P.di Rose 36
Ripaberarda 32
V.Potentia 28
C.S.Suasa 24
W.Sangiustese 22
Pol.Mandolesi 19
P.Potenza 13
Grottese 6
Cus Camerino 3 (una partita in meno)
Kairos Tre Monti 0

Una rosa di valore

Questa la rosa della Mandolesi Femminile C5 per la Stagione 2024-2025:

Portieri: Alessia Palmoni, Francesca Testa.
Centrali: Ilaria Alunno, Susanna Cicchitti, Cecilia Natalini, Ramona Pallotti.
Laterali: Marika Casturà, Roberta Cimadamore, Elisa Di Nicolò, Alice Fratalocchi, Silvia Raffaeli.
Universale: Federica Petrini.
Pivot: Kira Ciccalè, Nicole Del Gatto, Viviana Ortenzi, Sara Paoloni.

Allenatore: Gianluca Leoni
Accompagnatori: Alberto Alunno, Mara Morici.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -