HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria colpo del Tirassegno a M.S.Pietrangeli. Esulta anche...

Calcio dilettanti. In Seconda categoria colpo del Tirassegno a M.S.Pietrangeli. Esulta anche il Salvano mentre l’Usa mastica amaro

- Ads -

L’Occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti

Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, 18^ giornata) clamoroso passo palso per entrambe le battistrada, pesantissimo e sorprendente quello della capolista Usg Grottazzolina a Piane e pesante quello del Valtesino nel bunker di Ponzano. In una giornata particolare, spicca allora il colpo a sorpresa del Tirassegno che espugna il campo del Monte S.Pietrangeli, una delle formazioni più quotate del girone.
I ragazzi di mister Federini hanno conquistato uno dei fortini più solidi del girone al cospetto di una formazione calzaturiera che sembrava lanciatissima nella rincorsa ai posti di vertice. Tante le assenze nelle fila dei giallorossi fermani ma la grinta e la determinazione, unita ad un pizzico di fortuna (palo interno colpito dal Bomber locale Achilli) hanno permesso di resistere fino alla fine e strappare il risultato pieno grazie ad una invenzione dell’ex di turno, quell’Alan Fiumaroli autentico trascinatore dell’attacco giallorosso. Il gol al minuto 89′ ha fatto esplodere i tanti supporter fermani al seguito della squadra, Con questa vittoria si guarda con maggiore ottimismo il prossimo match contro il fanalino di coda Corva e si festeggia anche il ritorno in campo del forte punteros Minnucci, assente da mesi dopo il brutto infortunio subito in campo.

Festeggia anche il Salvano che non perdona la Corva, apparsa tristemente in grande difficoltà e arrivata ad occupare l’ultimo posto della classifica. Mister Perra ha risistemato il centrocampo, ha ritrovato Cardinali al centro della difesa e sfruttato la buona giornata dei suoi attaccanti. Nel primo tempo tante le occasioni ma il portiere locale Ametta ha chiuso a doppia mandata la sua porta e le squadre sono andate a riposo sullo 0-0. Nella ripresa partenza al fulmicotone dei salvanelli e Traini ha portato in vantaggio i suoi dopo appena 3 minuti; del subentrato Pelliccetti il gol che ha fissato il risultato e regalato il ritorno alla vittoria dopo quattro giornate senza bottino pieno. Nota lieta è arrivata dalla porta inviolata: non succedeva da due mesi e questo rende ancor più convincente la prestazione. Sabato prossimo impegno casalingo contro la penultima in classifica Piane, reduce dalla sorprendente vittoria contro la capolista Usg per 3-0. Servirà maggiore concentrazione, non dimenticando le frittate difensive nelle ultime gare casalinghe che sono costate care ai rossoblu fermani.

L’unica sconfitta di questa giornata per le fermane arriva dal “De Vecchis” di Montefiore dove i granata locali hanno fatto valere il fattore campo al cospetto di una Usa Fermo reduce da tre vittorie consecutive. La squadra biancoverde è partita forte, Spinozzi e Paccazocco hanno avuto ottime occasioni per sbloccare il risultato ma Storelli ha risposto da campione tenendo la porta inviolata. Col passare del tempo i locali hanno preso il possesso del gioco e sono passati in vantaggio con Ciarrocchi (uno dei migliori in campo). Nella ripresa ci ha pensato bomber Matricardi a fissare il risultato; prima si è procurato il rigore e poi lo ha trasformato, timbrando il suo 12° centro stagionale.
Si arresta così la corsa della squadra di mister Cottone, che resta a 3 punti dalla zona playoff. Sabato prossimo gara casalinga contro l’Avis Ripatransone, decisamente deludente dopo la battuta d’arresto in casa col sorprendente Montottone e ora attestata su posizioni a ridosso della zona alta della classifica. Per Mazzoleni e compagni l’obbligo di ripartire all’inseguimento dei posti playoff.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -