C’è un italiano nella top 6 della Ginnastica mondiale “all-around”. Si chiama Yumin Abbadini, ha disputato una grande finale mondiale allo Sportpaleis di Anversa e ha messo in mostra delle prestazioni con pochissime sbavature. Ma nella finale mondiale ha ben figurato anche il fermano Mario Macchiati della Fermo 85, che gareggia per la Virtus Pasqualetti Macerata, giunto quindicesimo.
Al termine della rotazione dei sei attrezzi, la classifica finale recita così: al primo posto il già campione olimpico Daiki Hashimoto, argento per l’ucraino Illja Kovtun e medaglia di bronzo per l’americano Fred Richards che, nonostante una caduta alla sbarra, è riuscito a tenere la terza posizione. Come detto, sesto posto per uno splendido Abbadini e quindicesimo posto per Mario macchiati.
Da sottolinare che l’assenza in squadra dell’altro grande ginnasta fermano, Carlo Macchini, è unicamente dovuta al fatto che quest’ultimo non gareggia in tutti e sei gli attrezzi e, dunque, non partecipa a questa disciplina.