HomeAltroCalcio a 5 femminile, serata amara per la Mandolesi sul campo di...

Calcio a 5 femminile, serata amara per la Mandolesi sul campo di Castellone di Suasa

- Ads -

La quinta di ritorno vedeva le Unicorne di Porto San Giorgio, di scena a Castellone di Suasa, contro una squadra che viaggia spedita verso i playoff promozione. Assenze pesantissime per mister Leoni, che ha dovuto fare a meno di Petrini indisponibile e Raffaeli infortunata, oltre alle lungodegenti Alunno, Natalini, Cicchitti e Ciccalé, mentre dall’altro lato il tecnico Ramini recuperava la sua giocatrice migliore, Michela Amedano, dopo un lungo periodo di assenza e si presentava dunque al completo.

Sono partite forte le locali che, nel giro di quindici minuti, si sono portate subito sul tre a zero con due autoreti sfortunate che hanno indirizzato il match. La reazione della Mandolesi è arrivata nella seconda parte del primo tempo, con Ortenzi che è danata vicinissima al gol, e Pallotti e Casturà che hanno impegnato il portiere locale.
Ma è stata sempre la solita Fratalocchi (quattordici gol per lei in campionato) a suonare la carica e al ventesimo il capitano non ha perdonato e ha riaperto la gara con un gran destro che ha spedito la palla all’incrocio dei pali.
Nel secondo tempo, la Mandolesi ha riprovato subito ad attaccare e creare diverse situazioni pericolose, ma in contropiede il C.S.Suasa è stato micidiale e, nonostante gli ottimi interventi di Palmoni tra i pali, ha chiuso la pratica con grande esperienza, siglando altre quattro reti, sfruttando gli spazi e le maggiori rotazioni di una panchina lunga.

Risultati e classifica

Battuta d’arresto per la Mandolesi, dunque, che però non intacca l’ottimo percorso intrapreso fino ad ora: le Blu restano a soli tre punti dalla zona playoff, vista la concomitante sconfitta della Woman Sangiustese sul campo di una rinforzata P.Potenza, che si porta a tre punti proprio dalla Mandolesi.
Gli altri risultati di giornata hanno visto la vittoria di misura del Cus Camerino contro Kairos Tre Monti nella parte bassa. Poi grandi emozioni nei due big match di giornata: P.di Rose che espugna con una grande prestazione Ripaberarda e aggancia Trodica al secondo posto, che perde a Gradara 6-4. La capolista vola a +5 e mette una seria ipoteca sulla vittoria finale e la promozione diretta.
Tutto facile invece per la Venere Potentia sul campo della Grottese.

Questi, in sintesi, i risultati dell’ultima giornata:

Ripaberarda-P.di Rose 1-4
C.S.Suasa-Pol.Mandolesi 7-1
Cus Camerino-Kairos Tre Monti 1-0
P.Picena-W.Sangiustese 3-2
Gradara-Trodica 6-4
Grottese-V.Potentia 1-10

Classifica:

Gradara 44
Trodica 39
P.di Rose 39
Ripaberarda 32
V.Potentia 31
C.S.Suasa 27
W.Sangiustese 22
Mandolesi 19
P.Picena 16
Grottese 6
Cus Camerino 6
Kaiors Tre Monti 0

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -