HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria bottino pieno per Salvano e Tirassegno, buon...

Calcio dilettanti. In Seconda categoria bottino pieno per Salvano e Tirassegno, buon pari per l’Usa

- Ads -

L’Occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti

Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, 19^ giornata) turno nettamente favorevole alla capolista USG che vince col Ponzano e sfrutta la battuta d’arresto interna del Valtesino contro un arrembante Montefiore rigenerato dalla cura Romanelli.
Bella la vittoria del Salvano che regola con un secco 4-1 il Piane. Già nel primo tempo i ragazzi di mister Perra hanno imposto il loro maggior tasso tecnico: Iommi, Croceri su rigore e Ricci hanno mandato le squadre a riposo con un largo 3-0. Nella ripresa gestione della gara e gol proprio in apertura di Traini (9° centro stagionale) e tre punti messi in cascina per accorciare la distanza con le due dirette concorrenti al secondo posto.
Sabato prossimo big match della giornata a casa della Vis Faleria, terza forza del campionato e con due punti in più dei fermani in classifica.

Finisce in parità la gara dell’Usa contro un agguerrito Avis Ripatransone. Gara divertente e giocata da ambo le parti a viso aperto con tantissime occasioni e con i portieri chiamati più volte ad intervenire brillantemente. Ospiti migliori ad inizio gara con Vallesi, reattivo in un paio di situazioni e con un salvataggio sulla linea che ha negato il vantaggio ai ripani. L’Usa ha impiegato un pò a mettersi in moto ed è passata in vantaggio con il solito colpo dalla distanza di Malaspina, abile ad infilare il portiere ospite con destro a girare. Azioni per raddoppiare sciupate e primo tempo chiuso sull’1-0. Nella ripresa la squadra ospite ha dominato la gara fino al gran gol di Nespeca che ha pareggiato i conti. Tante altre opportunità per entrambe e clamoroso palo di Malaspina, il più pericoloso, che ha strozzato l’urlo dei tifosi biancoverdi. E’ finita così con un giusto pareggio che lascia l’amaro in bocca ad entrambe le squadre e le colloca a breve distanza dalla zona alta della classifica. Sabato prossimo altra gara casalinga per Spinozzi e company, al Postacchini arriverà un Monte S.Martino reduce dal buon pareggio con la Vis Faleria ma ad un solo punto sopra dalla zona zona playout. Sarà gara importante per entrambe le formazioni.

Dopo la vittoria esterna di sette giorni fa, è arrivata anche la vittoria casalinga per il Tirassegno che ha superato agevolmente l’ostacolo Corva, apparso decisamente inferiore alla formazione fermana.
Risultato che si è sbloccato subito, già al 4′: Vadalà ha portato in vantaggio i giallorossi. Dopo poco Angelini ha trasformato un calcio di rigore e alla mezz’ora ha siglato la sua doppietta che lo porta a nove gol stagionali. Anche Vadalà ha trovato il tempo per siglare la sua seconda marcatura e la gara si è praticamente chiusa nel primo tempo. Nella ripresa gli elpidiensi hanno siglato il gol della bandiera per il 4-1 finale.
Sabato prossimo trasferta in terra sangiorgese: sarà una Mandolesi, ultimamente appannata, a ricevere la formazione di mister Federini. Servirà fare tre punti per cercare di allontanarsi dalla zona calda della classifica e proseguire la striscia positiva iniziata a febbraio.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -