HomeAltroCalcio a 5 femminile: la Mandolesi soffre, va sotto, recupera e supera...

Calcio a 5 femminile: la Mandolesi soffre, va sotto, recupera e supera la Grottese (2-4). Riaperto il discorso playoff

- Ads -

Nella giornata in cui le dirette concorrenti avevano incontri contro squadre di alta classifica, la Mandolesi Calcio a 5 femminile era obbligata a vincere per riaprire il discorso playoff.
Trasferta insidiosa quella contro la Grottese, che nell’ultimo turno aveva fermato sul 2-2, a sorpresa, la Woman Sangiustese. E quella che ne è scaturita è stata sicuramente una partita emozionante.

Mister Leoni non ha potuto disporre di capitan Fratalocchi e Silvia Raffaeli, infortunate, e di Viviana Ortenzi, indisponibile. Assenze importanti, che si sommavano a quelle di ad Alunno, Natalini, Cicchitti e Ciccalé. Presente Pallotti, che ha stretto i denti nonostante non eal meglio.
Partenza shock, con la Grottese che ha approcciato molto bene il match, ha attaccato e messo in difficoltà la squadra ospite.
Aurora Jonuzovski ha capitalizzato al meglio due contropiedi, con due diagonali che si sono insaccati entrambi all’angolino alla destra di Palmoni. Insomma, dopo diciassette minuti la Grottese si è trovata già sul doppio vantaggio.
La Mandolesi in difficoltà ha provato ad impensierire il portiere locale con le conclusioni di Casturà e Pallotti, ma la bravura del portiere e un pizzico di imprecisione hanno inchiodato il risultato sul due a zero.

La prima scossa è arrivata al primo time-out chiamato da mister Leoni, che ha provato a cambiare l’inerzia di una partita che sembrava stregata con tre sostituzioni contemporaneamente e il relativo ingresso di Cimadamore, Del Gatto e Di Nicolò. A cinque minuti dalla fine del primo tempo, Petrini ha così suonato la carica ed è riuscita a riaprire la partita con un gran tiro che si è infilato sul primo palo.

Nel secondo tempo la Mandolesi è partita con tutt’altro spirito, ha attaccato con più convinzione e ha trovato il pareggio dopo otto minuti con Sara Paoloni, che si è fatta trovare pronta al centro dell’area di rigore ed è riuscita a battere in rete un corner battuto magistralmente da Nicole Del Gatto.
La Grottese ha provato a farsi pericolosa, ma scoprendosi ha concesso diverse ripartenze alle ospiti, che in rapida successione anno trovato il terzo e il quarto gol, con gli assist al bacio di Marika Casturà per la giovane Nicole Del Gatto, che ha potuto così siglare una doppietta.
Nel finale di partita, Grottese all’attacco con generosità, Mandolesi che ha gestito il vantaggio fino al termine e ha portato via tre punti di platino in ottica playoff. Per la Grottese una buona prestazione e una crescita costante, nonostante la sconfitta.

Risultati e classifica

I risultati dagli altri campi hanno visto la vittoria della capolista Gradara nello scontro diretto contro P.di Rose e le vittorie di tutte le altre prime della classe, con Trodica che non molla ed espugna Monte San Giusto con un perentorio 1-7. Ripaberarda vince di misura contro Cus Camerino e C.S.Suasa si sbarazza nel secondo tempo di Kairos vincendo 4-1.
Importante vittoria anche per Venere Potentia nel derby contro P.Picena per 3-2. Lotta per l’ultimo posto playoff che si fa ancora più accesa, con Woman Sangiusto e Mandolesi distanziate solo di un punto, a quattro giornate dalla fine, con lo scontro diretto ancora da giocare.
Venerdì prossimo grande appuntamento al PalaMando dove le Unicorne della Mandolesi ospiteranno la capolista Gradara, per una partita di alto livello, tra due squadre in lotta per obiettivi diversi.

Risultati:
Gradara-P.di Rose 6-0
P.Potenza-V.Potentia 2-3
Ripaberarda-Cus Camerino 2-1
C.S.Suasa-Kairos Tre Monti 4-1
Grottese-Mandolesi 2-4
W.Sangiustese-Trodica 1-7

Classifica:
Gradara 47
Trodica 45
P.di Rose 42
Ripaberarda 38
V.Potentia 37
C.S.Suasa 30
W.Sangiustese 23
Mandolesi 22
P.Picena 19
Grottese 7
Cus Camerino 6
Kairos Tre Monti 0

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -