Potrebbe essere Mirko Savini il nuovo allenatore della Fermana. L’indimenticato difensore canarino dal 2000 al 2002 (60 presenze per lui in gialloblù) è stato contattato e in giornata potrebbe esserci l’ufficialità. Per il Savini giocatore, ci fu il passaggio all’Ascoli e, successivamente, anche un campionato cadetto vinto con la Fiorentina e l’approdo in Serie A, prima di essere acquistato dal Napoli, con cui accettò la sfida di ripartire dalla Serie C! Una sfida vincente, visto che con i partenopei tornò dapprima in serie B e poi addirittura in Serie A, dove collezionò ben 29 presenze nella stagione 2007-2008.
Da allenatore, Savini, 45 anni, dal 2012 è stato a lungo il secondo di Cristian Bucchi, con cui è stato anche al Sassuolo, in serie A, nel 2017. Nel 2023 ha frequentato il corso Uefa Pro a Coverciano.
L’ufficializzazione di Mirko Savini potrebbe avvenire già in serata. Stasera, infatti, ci sarà l’incontro che potrebbe essere decisivo. Nelle scorse ore tante le strade sondate dalla Fermana, non ultima quella che porta a Giovanni Cornacchini. Opzione non chiusa, ma Savini sembra in vantaggio.