HomeCalcioCalcio dilettanti. Promozione, la Palmense "vede" la vetta. In Prima categoria vittoria...

Calcio dilettanti. Promozione, la Palmense “vede” la vetta. In Prima categoria vittoria pesante per la Futura

- Ads -

“L’occhio dal Colle Sabulo”, di Francesco Alberti. Come ogni martedì, torna l’analisi dei risultati del calcio dilettantistico fermano. Ecco quanto accaduto nell’ultimo week-end.

Promozione, ancora una vittoria per la Palmense

Nel campionato di Promozione festeggia con una vittoria interna la Palmense, che supera con il risultato di 2-1 la Vigor Castelfidardo (in gol il giovane Biondi e l’ex canarino Ferranti). La squadra di Mister Cardelli si porta così a due punti dalla vetta, occupata dall’accoppiata Matelica (dell’ex N°1 canarino Ginestra) e Monticelli. Sabato prossimo derby del fermano sul terreno di un Rapagnano che sembra accusare il salto di categoria e sta trovando qualche difficoltà a fare risultato. Per gli arancioni-verdi del presidente Paradisi un test importante per poter capire le reali ambizioni della squadra.

Prima Categoria: vittoria pesante per la Futura, pareggio per l’Afc Fermo

Turno positivo anche il Prima Categoria per le due compagini cittadine.
La Futura di Mister Roscioli piega per 1-0 la favoritissima Grottammare. Ancora il centravanti Nico Pistelli sugli scudi, suo il gol che permette ai ragazzi del presidente Rogante di attestarsi in seconda posizione a due punti dalla capolista Azzurra SBT a punteggio pieno dopo 3 gare. Tra sette giorni derby al “Montevidoni” di Sant’Elpidio a Mare contro la neopromossa Real, fanalino di coda di questo torneo ma pronta a cercare i primi punti per muovere la classifica.
L’altra fermana del girone, la Afc Fermo, non va oltre il pari 1-1 contro un coriaceo Piane di Montegiorgio. La squadra di Mister Malaspina, priva di tanti difensori, riesce ad acciuffare il pari con un gol dell’ex sangiorgese Ricci. Il punto muove la classifica di una squadra giovane (tanti 2006 in campo) che con l’aiuto di qualche vecchia volpe (Scotucci e Vallesi) potrà dire la sua in questa stagione. Sabato prossimo difficile impegno in trasferta; sarà il “Piccioni” di Offida ad ospitare i bianco-azzurri fermani.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -