HomeCalcioCalcio dilettanti. Prima categoria: ride il Tirassegno, piange l'Usa. In Terza debutto...

Calcio dilettanti. Prima categoria: ride il Tirassegno, piange l’Usa. In Terza debutto vincente per il Salvano

- Ads -

“L’occhio dal Colle Sabulo”, di Francesco Alberti. Come ogni martedì, torna l’analisi dei risultati del calcio dilettantistico fermano. Ecco quanto accaduto nell’ultimo week-end nei tornei di Seconda e Terza Categoria.

Tirassegno, una vittoria per sognare in grande

In Seconda Categoria c’è chi ride e chi piange. Il Tirassegno del Presidente Tufoni espugna il campo della Vis Faleria mettendo in vetrina il suo fiore all’occhiello: il reparto avanzato giallorosso che, in questo inizio di torneo, sta dimostrando di essere un top categoria. Doppietta di Moretti, Paccazocco e Brilli gli autori del 4-2 finale che pone Marini e compagni ad un solo punto dalle capoliste Petritoli e Pedaso. Sabato prossimo il catino del “Mazzoleni” ospiterà una delle favorite del torneo, il M.S.Pietrangeli del vulcanico presidente Cintio.
Brutta sconfitta dell’Usa che, a Grottazzolina contro i gialloneri di Mister Cipolletta, sbagliano l’approccio alla gara ed escono battuti con un sonoro 3-1 e con due giocatori offensivi espulsi. Una sconfitta che deve servire da lezione per affrontare il torneo con un piglio diverso perchè, mai come quest’anno, il campionato sembra molto competitivo ed equilibrato. Sabato prossimo la prova del nove, in casa, contro un GMD Grottammare ancora imbattuto in questo torneo. Per Scarciello e compagni l’occasione giusta per ripartire.

Terza categoria, esordio vincente per il Salvano

Inizio scoppiettante anche per il Salvano che, nel campionato di Terza Categoria, esordisce con una vittoria esterna sul difficile campo della Corva. 2-1 il risultato finale con l’ex canarino Croceri subito in gol per la formazione di Mister Del Moro. Sabato prossimo debutto assoluto in casa per la nuova realtà del calcio cittadino che riporta in vita, con un nuovo nome, la storica e gloriosa Zeta Club. Appuntamento dunque sul campo del quartiere Salvano, per il debutto casalingo contro il Servigliano.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -