HomeVolleyVolley, Serie C donne: Pallavolo Fermo pronta all'esordio

Volley, Serie C donne: Pallavolo Fermo pronta all’esordio

- Ads -

La Getby Pallavolo Fermo pronta ad aprire una stagione agonistica che si presenta decisamente impegnativa e avvincente. Il primo campionato a partire è quello di Serie C: domani sera infatti – sabato 14 ottobre, alle ore 21 – le ragazze fermane esordiranno a Casette d’ete sul campo della Em Company Azzurra Volley. La prima gara casalinga, invece, si terrà sabato 21 ottobre (Palestra Coni, ore 21), con le ragazze fermane che ospiteranno l’Edilmonaldi Happy Car di San Benedetto del Tronto.
Il torneo ha inizio dopo la disputa della Coppa Marche, che è servita da rodaggio per una squadra tutta nuova, dove insieme alle giovani atlete che la scorsa stagione hanno disputato il campionato di serie D sono state inserite giocatrici di esperienza a completamento dell’organico.

Oltre a Pallavolo Fermo, Casette d’Ete e San Benedetto, del Girone A di Serie C fanno parte anche Megabox Vallefoglia, Urbania Volley, Ciù Ciù Offida Volley, Gioca Volley Team Urbino, Real Uau Volley San Costanzo, Line Office Real Bottega Volley, Bcc Pergola & Corinaldo.

Pallavolo Fermo, ecco le ragazze che saranno impegnate nel campionato di C

La rosa di mister Annunzi per la stagione 2023/24 è così composta: Gaia Annunzi (libero), Martina Annunzi (libero), Alice Camacci (centrale), Letizia Canullo (attaccante), Letizia Capancioni (palleggiatrice), Alice Cuccù (opposta), Giorgia Di Chiara (attaccante), Elisabetta Ferranti (palleggiatrice), Francesca Ferroni (attaccante), Francesca Frizzo (opposta), Sofia Luciani (attaccante), Marika Malloni (centrale), Jessica Ulivello cap. (centrale).
Il primo allenatore, come detto, è Giuseppe Annunzi, il secondo è Daniele Pistolesi.

Un impegno a più livelli: ben 130 le ragazze tesserate

La società Pallavolo Fermo Asd, oltre a partecipare al campionato regionale di Serie C, quest’anno prende parte a tutti i campionati minori e precisamente al campionato provinciale di 1° Divisione, poi presenta due squadre nel campionato di 2° Divisione e tutte le squadre Under, dalla 18, 16 con due squadre, 14, 13 e il Mini S3.
In totale sono circa 130 le atlete iscritte alla Pallavolo Fermo, provenienti non solo dalla città ma anche dal circondario. Sono guidate da tecnici qualificati, coadiuvati da tecnici giovani che si stanno formando al meglio per rispondere alle esigenze delle ragazze.

Una fusione nell’interesse della città

Da ricordare che la società Pallavolo Fermo è nata il 4 agosto del 2021 dall’unione di due società storiche del Fermano, vale a dire la Polisportiva San Michele Lido e la Don Celso settore femminile. Una scelta che nasce dall’obiettivo di unire le forze per creare una società forte, che possa far tornare protagonista la pallavolo femminile a Fermo. Il presidente è Giorgio Di Bonaventura che è da una vita nel mondo della pallavolo, prima come giocatore poi come direttore sportivo e infine – appunto – come presidente. Vicepresidente è Corrado Camacci; Direttore sportivo è Andrea Sciarresi. Poi i dirigenti: Giacomo Cuccù, Fabrizio Zillo, Mauro Levantesi, Giuseppe Pasquali. Direttore tecnico: Domenico Chiovini.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -