HomeCalcioFermana, esonerato Bruniera! La società cerca il sostituto: Protti vicino al ritorno

Fermana, esonerato Bruniera! La società cerca il sostituto: Protti vicino al ritorno

- Ads -

“La Fermana comunica ufficialmente di aver sollevato dall’incarico della guida tecnica della prima squadra mister Andrea Bruniera. Al tecnico vanno i ringraziamenti da parte della società per l’impegno profuso per la causa gialloblù e per la professionalità sempre mostrata durante la sua gestione”. Così la società canarina ha reso noto poco fa l’esonero del tecnico gialloblù, a cui è stata fatale la sconfitta, ma ancora di più la prestazione messa in campo lunedì sera contro il Perugia. Nonchè, ovviamente, un inizio di campionato decisamente sotto tono, che ha portato la compagine gialloblù a far registrare ben tre sconfitte su quattro gare interne, a mostrare la seconda peggior difesa del torneo (dopo il Rimini) e il secondo peggior attacco (dopo il Sestri Levante).

Società canarina che, nella nota, aggiunge: “Nel corso delle prossime ore sarà reso noto il nome del nuovo tecnico”.

Decisione improvvisa

La notizia è arrivata come un fulmine a ciel sereno. Certamente la posizione di Bruniera era diventata molto scomoda, nonostante le rassicurazioni del ds Galassi nel post partita. Tuttavia più di un osservatore aveva dato come “deadline” la gara di Ferrara contro la Spal, in programma domenica prossima. Così non è stato. Evidentemente la società non ha voluto perdere tempo e dare un segnale immediato.

Tutte le strade portano al ritorno di Protti

In attesa del sostituto, sempre che non arrivi già stasera, l’allenamento di domattina sarà probabilmente diretto dal tecnico della Primavera, Luigi Giandomenico. Un Giandomenico che negli ultimi giorni ha acquisito a Coverciano anche il patentino di allenatore Uefa A, vale a dire quello che consente di essere tesserato come allenatore di squadre di Serie C… nonchè come secondo in società di Serie A e B.
Al momento, dunque, la Fermana ha 3 tecnici con patentino Uefa A sotto contratto: l’esonerato Bruniera, Giandomenico e l’ex Protti. E se fosse proprio Stefano Protti a tornare alla guida dei canarini? Tutto può accadere. Certamente appare difficile che una società che non naviga nell’oro come la Fermana opti addirittura per un quarto allenatore… (da.iac)

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -