HomeVolleyVolley Serie C maschile. Nonostante la promozione in B, la Tsp Don...

Volley Serie C maschile. Nonostante la promozione in B, la Tsp Don Celso chiude in bellezza e batte la Yuasa Sandroni

- Ads -

Ultima partita del campionato di Serie C per la Tsp Don Celso, già sicura della promozione in serie B. I fermani hanno affrontato la seconda in classifica, la Yuasa Sandroni, in un match a cui non aveva nulla da chiedere se non la capacità di chiudere in bellezza la stagione. E così è stato.

Nel primo set la Don Celso è partita un po’ contratta e subito la Yuasa ne ha approfittato portandosi sul 1-5; subito un time out di Mobbili e al rientro in campo i fermani hanno cominciato a recuperare, portandosi addirittura in vantaggio sul 14-11. A questo punto è iniziata una fase di cambi palla fino a che la Yuasa non ha impattato sul 18-18 e addirittura è passata a condurre per 20-23. La Tsp ha recuperato fino al 23 pari ma poi due punti consecutivi dei grottesi hanno consegnato loro il set.

Nel secondo set è partita molto meglio la Tsp, arrivando a condurre per 12-3, ma poi – complice qualche errore di troppo – i grottesi hanno iniziato a recuperare e addirittura hanno trovato il pareggio sul 22 pari. Si è arrivati sul 24 pari quando questa volta è stata la Don Celso a piazzare due colpi consecutivi e chiudere il set 26-24, pareggiando il conto con gli avversari nel conteggio dei set.

Nel terzo set la Don Celso ha iniziato con un altro piglio, ha conquistato subito qualche punto di vantaggio, si è messa in gestione e addirittura, a metà set, ha effettuato un allungo decisivo che è stato gestito fino alla fine, vincendo agevolmente per 25-13.
Anche nel quarto set è partita meglio la Tsp ma anche questa volta c’è stata la reazione della Yuasa, che ha impattato sul 13-13; è iniziata così una serie di punto a punto fino a che, quasi alla fine del set, la Tsp ha conquistato tre punti di vantaggio che ha gestito fino al termine, vincendo il parziale per 25-21.

In definitiva, bella gara e bella vittoria per la Tsp Don Celso che non aveva molto da chiedere alla classifica, mentre la Yuasa con questa sconfitta scivola al terzo posto della graduatoria.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -