HomeVolleyVolley. Play-off Serie C femminile, un “black out” sul finale di gara...

Volley. Play-off Serie C femminile, un “black out” sul finale di gara risulta fatale alla GetBy Pallavolo Fermo

- Ads -

Ancora una volta ad un passo dalla vittoria, ancora una volta si ferma sul più bello. La GetBy Pallavolo Fermo cade in casa al tie-break contro la Virtus Fano, che si impone 2-3 al termine di una sfida emozionante ma amara per le ragazze di coach Annunzi e Pistolesi.
I parziali (26-28, 25-19, 25-22, 22-25, 11-15) raccontano una gara combattuta, nella quale le fermane hanno avuto più di un’occasione per chiudere il match, senza però riuscire a sfruttarle.

La partita

È la solita storia per la GetBy, che sembra soffrire di un blocco mentale nei momenti decisivi: avanti 2-1 nel conto dei set, in controllo anche nel quarto, le padrone di casa si sono fatte rimontare da una Virtus caparbia, brava ad approfittare del calo psicologico delle avversarie. E il quinto set è stato l’emblema di questa fragilità: sul 7-3 in favore delle fermane, sembrava fatta. Ma proprio nel momento migliore, è arrivato l’ennesimo black-out. La Virtus ha preso coraggio, ha infilato una lunga serie positiva e ha ribaltato completamente l’inerzia fino al 15-11 finale.

La Virtus Fano ha giocato la sua partita con determinazione e solidità, senza particolari pressioni di classifica, ma con la voglia di ben figurare. La GetBy, invece, è ancora pienamente in corsa per un posto utile alla seconda fase dei play-off: tutto si deciderà nell’ultima giornata, in cui sarà fondamentale fare risultato nello scontro con Castelferretti.
Il margine per qualificarsi c’è, ma servirà una prova di maturità, concentrazione e carattere per centrare l’obiettivo. Le occasioni non si possono più sprecare.

Il tabellino

GetBy Pallavolo Fermo – Virtus Fano 2-3
Parziali: 26-28, 25-19, 25-22, 22-25, 11-15)

GetBy Pallavolo Fermo: Bagalini, Camacci, Canullo, Capancioni, Ciotola, Frizzo, Grandinetti, Luciani, Malloni, Montelpare, Ulivello (K), Quaglietti (L). Allenatori: Annunzi/Pistolesi

Virtus Fano: Baki, Bellinzona, Gramolini, Manocchi, Orocini, Paganucci, Paolini, Poli, Spinaci, Vagnini(K), Borgogelli(L). Allenatori: Bergamotti/Ippoliti

Arbitro: Marco Turtù

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -