HomeSport paralimpiciSitting Volley maschile, si ferma la corsa dell’Italia ai Campionati europei di...

Sitting Volley maschile, si ferma la corsa dell’Italia ai Campionati europei di Caorle

- Ads -

CAORLE – Si ferma ai quarti di finale la marcia della nazionale azzurra di Sitting Volley ai Campionati Europei di Caorle. Nella gara odierna contro i fortissimi tedeschi, infatti, l’Italia ha ceduto nettamente per 3-0.
I ragazzi di Alizera Moameri – tra i quali i tre atleti della Scuola di Pallavolo Fermana: Federico Ripani, Cristiano Crocetti e Luca Vallasciani – hanno avuto molte difficoltà ad arginare la forza della Germania, che non a caso è una delle formazioni più forti del torneo.
Netti i parziali a favore dei tedeschi: 25-13, 25-13, 25-17, a testimoniare una superiorità evidente, soprattutto al servizio e in attacco.

Un momento della partita tra Italia e Germania (Immagine tratta dal sito della Federvolley)

Campionati europei da ricordare

Per l’Italia, nonostante la sconfitta, rimane la soddisfazione per aver disputato un Campionato europeo di grande livello e per un accesso ai quarti di finale che rappresenta una prima volta in assoluto nella storia del Sitting Volley azzurro.
Capitan Ripani e compagni scenderanno nuovamente in campo domani mattina contro la Lettonia (ore 11.30) in quella che sarà la semifinale valevole per il piazzamento 5°-8° posto. Lettonia che è stata superata dalla Polonia sempre per 3-0.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -