FERMO – Torna la rubrica “L’Occhio dal Colle Sabulo”, di Francesco Alberti.
L’analisi del martedì parte, come sempre, dal campionato di Promozione, dove era in programma il derby tra la neo promossa Rapagnano e la Palmense; è finita con un pareggio per 1-1 che permette di muovere la classifica ad entrambe. La squadra di Mister Cardelli, sotto per 1-0 al termine del primo tempo, è riuscita a raggiungere il pareggio con un gol dell’ex Monterubbianese Haxiu.
Sabato prossimo big match allo “Stanghetta”, dove i locali ospiteranno il Corridonia che li precede di un solo punto: una buona occasione per far bottino pieno e attaccare la capolista Monticelli che ha espugnato il Ferranti di Porto Sant’Elpidio ed è restata sola in vetta.
Classifica: Monticelli Calcio 13; Matelica 11; Trodica e Calcio Corridonia 10; Vigor Castefidardo, Atl. Porto Sant’Elpidio, Palmense e Cluentina Calcio 9; Atletico Centobuchi, Elpidiense Cascinare e Sangiorgese Monterubbianese 8; Casette Verdini 7; Potenza Picena 6; Aurora Treia e Rapagnano 5; Appignanese 3.
Prima categoria, primo “urrà” esterno per l’Afc Fermo. Cade la Futura
Nel campionato di Prima categoria arrivano splendide notizie da Offida dove l’Afc Fermo sbanca il “Piccioni” con un 3-1 che non ammette repliche. In gol il classe 2006 Borraccini, capitan Scotucci e Paglialunga. La vittoria arriva dopo il buon pareggio di sette giorni e rappresenta una grande iniezione di fiducia per i ragazzi di Mister Giampaolo Malaspina che sabato prossimo ospiteranno al Firmum Village il Real Virtus Pagliare reduce dal pareggio interno con la Castoranese. Da segnalare che l’Afc ha schierato dall’inizio ben 4 ragazzi del 2006! Una nota di merito aggiuntiva per mister e società.
Se l’Afc ride, la Futura piange. Davanti ad un ottima Real Elpidiense, la squadra di Mister Roscioli deve cedere l’intera posta ai viola in virtù di un gol dell’intramontabile Luca Cozzi nel primo tempo. La rete ha regalato la prima vittoria ai locali e condannato alla prima sconfitta la squadra fermana, che resta ancora in zona play-off in un campionato che vede il dominio della capolista Azzurra San Benedetto (tra le cui file milita l’ex canarino Marcos Bolzan) ancora a punteggio pieno. Sabato prossimo, impegno casalingo per i capodarchesi proprio contro il Pagliare di Mister Erbuto.
Classifica: Azzurra San Benedetto 12; Grottammare Calcio, Cuprense e Piceno United 9; Futura 96 e Centobuchi 7; Castel di Lama 6; Real Eagles Virtus Pagliare e Piane di Montegiorgio 5; Castoranese e Afc Fermo 4; Real Elpidiense, Offida, Real Montalto e Montottone 3; Comunanza 2.