“L’Occhio dal Colle Sabulo”, di Francesco Alberti, prende in esame l’ultimo turno dei campionati di Seconda e di Terza categoria.
Nel torneo di Seconda Categoria entrambe le squadre cittadine erano impegnate in casa ma il fattore campo ha sorriso solo all’Usa di mister Ismaele Concetti che, al termine di una gara molto combattuta, si è sbarazzata della tenace GMD Grottammare. 3-2 il risultato finale in virtù della doppietta di Paolo Angelini e del gol di Cirella. La classifica riporta i bianco-verdi in una posizione più consona alle proprie ambizioni in attesa della trasferta di sabato prossimo contro una Vis Faleria ferma al penultimo posto, con un solo punto in classifica.
Il “Mazzoleni” invece non porta fortuna al Tirassegno (priva del suo gioiello Moretti) che deve cedere i tre punti ad una squadra davvero forte come il Monte San Pietrangeli. Sotto a metà primo tempo, i ragazzi del presidente Tufoni avevano trovato il pari con una zampata da rapace di Traini ad inizio ripresa. Un rigore a metà del secondo tempo, poi, ha riportato in vantaggio la banda del presidente Cintio e l’assalto finale di Paccazocco e soci non ha prodotto il risultato sperato. E’ arrivata così la prima sconfitta per i giallorossi. Sabato prossimo difficile trasferta in quel di Ripatransone.
In classifica continuano a comandare le due regine di inizio torneo, Petritoli e Pedaso, appaiate a quota 9 punti, con quattro squadre ad un solo punto pronte a scalzarle dal trono.
Terza categoria, il Salvano Calcio fa il bis
Nel torneo di Terza Categoria altra vittoria per il Salvano Calcio che ha debuttato tra le mura amiche battendo il Servigliano per 3-1. Una doppietta del Bomber Cocci e la solita pennellata dell’ex canarino Yuri Croceri hanno regalato ai ragazzi di mister Del Moro il primo posto in classifica appaiati al Campiglione e alla, favorita della vigilia, la Veregrense. Sabato prossimo esame duro per Fratini e company che andranno a far visita ad una Lapedonese piena di ottimi giocatori e partita per cercare di salire di categoria.