L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti
Come in prima, anche in Seconda Categoria le due fermane hanno destini diversi. Vince ed esulta l’Usa di Mister Concetti, che espugna il terreno della Vis Faleria dopo una gara spigolosa e combattuta. Di capitan Mazzoleni e del bomber Angelini i gol che regalano i tre punti ad una formazione arrivata a questa gara con tante assenze pesanti. Ora la classifica sorride ai biancoverdi, che si collocano a soli due punti dalla vetta occupata dalla coppia Petritoli (3-0 casalingo contro l’Invictus) e Pedaso (3-0 in casa nel derby col Campofilone). Sabato prossimo big match al Postacchini dove arriverà il quotato M.S.Pietrangeli.
Se S.Caterina festeggia, nell’altro quartiere cittadino, il Tirassegno, c’è grande delusione dopo la sconfitta in casa del Ripatransone. Tantissime occasioni gettate al vento ed una gara dominata si trasforma in una sconfitta beffarda in virtù del gol giunto al tramonto della prima frazione di gioco. Nella ripresa Moretti e soci dominano la gara ma il palo ed un grande Paolini (portiere locale) negano ai fermani il gol del pari. Seconda sconfitta consecutiva dunque che allontana la squadra dalle posizioni di vertice. Sabato, al Mazzoleni, arriva la capolista Pedaso per una gara che si preannuncia tiratissima ma che dà grandi stimoli per tornare alla vittoria.
CLASSIFICA: Petritoli e Pedaso 12 punti; Usg Grottazzolina e Recreativo Porto Sant’Elpidio 11; Usa Fermo 10; Monte San Pietrangeli 9; Valtesino e Ripatransone 7; Gmd Grottammare 6; Ponzano Giberto, Tirassegno e Invictus Grottazzolina 5; Montefiore 4; Mandolesi Calcio 3; Vis Porto Sant’Elpidio e Campofilone 1.
Terza categoria: il Salvano conosce solo la vittoria
Ne torneo di Terza Categoria dilaga il Salvano, che infila la terza vittoria consecutiva battendo in trasferta la quotata Lapedonese. Il risultato finale parla di un 6-2 per i ragazzi di Mister Del Moro che iscrivono a tabellino l’attaccante Mancini autore di 4 gol, Iommi e il solito Yuri Croceri. Ora i rossoblu sono in vetta appaiati alla Veregra (squadra di Montegranaro) e sarà un duello che probabilmente durerà fino a fine campionato. In settimana, da segnalare, anche la netta vittoria in Coppa Marche contro l’Olimpa PSG che testimonia la forza dei ragazzi del Ds Belleggia.
Sabato prossimo gara casalinga contro l’altra neonata società della riviera, saranno gli Amatori Sangiorgio ad affrontare Fratini e soci in un testa–coda che, all’apparenza, potrebbe sembrare impari anche se sappiamo che nel calcio nulla è scontato. Il campo, come sempre, darà il suo responso.