Quello scorso è stato un fine settimana intenso per la GetBy Pallavolo Fermo. Sono infatti iniziati tutti i campionati a cui la società fermana partecipa. Ecco una rapida panoramica di quanto accaduto sui vari campi in cui è stata impegnata.
Serie C: la Volley Urbania costringe le fermane alla resa
Iniziamo dalla Serie C, con la GetBy Pallavolo Fermo che esce sconfitta per 3-0 dal difficile campo della Volley Urbania, al termine di una gara che è stata in equilibrio solo fino a metà del primo set, poi le avversarie hanno iniziato a martellare in battuta e in attacco e a non far cadere nessuna palla. Questo ha reso gli attacchi della giovani atlete fermane poco incisivi; nel contempo, sbagliando molto in ricezione e battuta, la GetBy Pallavolo Fermo ha fatto in modo che la partita prendesse definitivamente la direzione delle ragazze locali, con le fermane che forse hanno alzato bandiera bianca troppo presto.
Prima Divisione: espugnato il campo di Villa Pigna. Esordio amaro in Seconda
Seconda giornata per la 1^ Divisione che ha espugnato il campo di Villa Pigna vincendo contro il Birrificio Prima Pietra con un secco 0-3 (11-25, 16-25 e 17-25 i parziali).
Esordio amaro, invece, per le squadre di 2^ Divisione. Nel girone B la GetBy Blu, pur giocando una buona pallavolo, perde 3-0 (25-19, 25-21 e 25-21) sul campo della Cento Volley di Monteprandone. La GetBy Gialla, nel girone C, sciupa una buona occasione: le fermane, in vantaggio 2-0, si fanno riprendere e superare al tie-break. Buona prova, comunque, per una squadra giovanissima che sicuramente potrà solo migliorare.
Lunedì e mercoledì della scorsa settimana si sono giocate due partite del campionato Under 16 femminile. Le due squadre della GetBy Pallavolo Fermo Blu e la GetBy Gialla hanno entrambe vinto per 3-0 il derby contro la Scuola di Pallavolo Fermana.