L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Ancora una giornata positiva per le squadre fermane impegnate nei campionati dilettantistici marchigiani, 3 vittorie, 2 pareggi (peraltro col gol subito nel finale di gara) ed una sola sconfitta sono il risultato di una stagione che vede le squadre cittadine protagoniste positive nei loro rispettivi campionati.
Promozione: derby senza sconfitti tra Palmense e Sangiorgese/Monterubbianese
Nel Girone B di Promozione finisce in parità l’atteso derby tra la Palmense e la Sangiorgese Monterubbianese, valido per la nona giornata; vantaggio dei locali di mister Cardelli col solito Luca Ferranti, giunto al 5° gol stagionale, e pareggio nella ripresa dei nerazzurri con Frascerra (l’ex). Un derby combattuto, senza vincitori né vinti, giocato di fronte a una bella cornice di pubblico.
In classifica resta tutto immutato grazie al pareggio della capolista Trodica in quel di Matelica, Palmense terza in classifica a 3 punti proprio dal Trodica, che sabato prossimo ospiterà gli uomini del presidente Paradisi nel big match della giornata.
CLASSIFICA: Trodica 17 punti; Elpidiense Cascinare 15; Atl. Calcio Porto Sant’Elpidio, Palmense, Monticelli e Calcio Corridonia 14; Vigor Castelfidardo, Atletico Centobuchi, Sangiorgese/Monterubbianese e Matelica 13; Casette Verdini e Cluentina Calcio 11; Potenza Picena e Aurora Treia 8; Rapagnano 7; Appignanese 6.
Prima Categoria: cade in casa la Futura, stravince l’Afc Fermo
Nella settima giornata del campionato di Prima Categoria (Girone D) cade rovinosamente in casa la Futura che esce sconfitta 2-0 al cospetto di una sorprendente Piceno United, ora salita in terza posizione di classifica. Tutti nella ripresa i gol che regalano la vittoria agli ascolani e che fanno perdere ai ragazzi di mister Roscioli un posto nei play off. Calma e gesso: sabato prossimo trasferta a Piane di Montegiorgio, squadra in un momento di difficoltà e reduce da una sconfitta per 3-1 sul terreno del Grottammare.
Stravince invece l’Afc Fermo che rifila 5 reti ad un deludente Montottone, già sotto 3-0 nel primo tempo. Una doppietta dell’ex canarino Pazzi ed un gol di Capitan Scotucci mettono la gara in discesa per i biancazzurri fermani, che completano le marcature nel finale coi gol dei subentrati Gallucci e Piattella. Con questa vittoria i ragazzi di Malaspina fanno un bel balzo in avanti in classifica, proprio alla vigilia della trasferta i casa della capolista Azzurra SBT, che dopo 6 vittorie consecutive è costretta al pareggio dal Montalto ma mantiene la testa della classifica con il Grottammare ad un solo punto.
CLASSIFICA: Azzurra Sbt 19 punti; Grottammare Calcio 18; Piceno United 15; Centobuchi 14; Real Eagles Virtus Pagliare 12; Futura 11; Real Montalto 10; Cuprense 9; Comunanza e Castoranese 8; Afc Fermo e Castel di Lama 7; Offida e Montottone 6; Piane di Montegiorgio 5; Real Elpidiense 4.