Settimana in chiaroscuro quella appena trascorsa per la GetBy Pallavolo Fermo. In Serie C la società fermana deve mettere in archivio un’altra sconfitta per la prima squadra, che ha perso 3-1 (25-17, 21-25, 26-24 e 26-24 i parziali) contro la Megabox-Vallefoglia. Una squadra, quella pesarese, molto giovane e talentuosa che ha messo in difficoltà le ragazze guidate dai coach Annunzi/Pistolesi soprattutto in ricezione e con troppi errori in battuta. Una gara anche equilibrata, soprattutto negli ultimi due set: parziali in bilico fino alla fine, che però le ragazze fermane non sono riuscite a chiudere a proprio vantaggio.
Prima e Seconda Divisione, il bilancio parla di due vittorie e una sconfitta
Nella giornata di sabato si è giocata anche la partita di 2° Divisione Girone C, dove la “GetBy Pallavolo Fermo Gialla” è stata sconfitta per 3-0 dalla Emmont Volley, partita in salita per le giovanissime ragazze di coach Chiovini contro avversarie più esperte, ma che serve per fare esperienza e maturare.
Domenica, infine, altri due incontri: la 1° Divisione che giocava in casa, ha vinto agevolmente contro la Geaset Athena Volley S. Benedetto T. per 3-0 (25-15, 25-16, 25-23). Brave le atlete della GetBy Fermo che, con un gioco concreto ed essenziale ma efficace, hanno incamerato i 3 punti.
L’altra partita giocata domenica è quella della “GetBy Pallavolo Fermo Blu” che nel campionato di 2° Divisione Girone B, ha giocato in trasferta contro il Pedaso Volley. Anche questa gara si è presentata senza grossi patemi per le squadra fermana guidata dai coach Capancioni/Michetti, che ha fatto suo il match per 3-0 (22-25, 6-25, 11,25). Una squadra che sta iniziando a “carburare” e che potrà togliersi diverse soddisfazioni.