HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria il Tirassegno batte la capolista Petritoli ma...

Calcio dilettanti. In Seconda categoria il Tirassegno batte la capolista Petritoli ma l’Usa non ne approfitta

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, decima giornata), non riesce ad agguantare la vetta l’Usa di mister Concetti costretta al pari da un tenace Montefiore, che inanella il quarto risultato utile consecutivo. Le hanno tentate tutte i tre attaccanti biancoverdi ma Angelini-Malaspina e Spinozzi hanno trovato davanti uno Storelli in giornata di grazia, addirittura strepitoso nel respingere un rigore ad inizio ripresa. Resta dunque al secondo posto la squadra fermana e sabato andrà a far visita alla neopromossa Invictus, squadra di Grottazzolina, reduce da uno scoppiettante 3-3 contro il Recretivo.

Battaglia campale, partita di altri tempi quella che ha visto il Tirassegno superare la capolista Petritoli. Grandissimo primo tempo dei ragazzi del presidentissimo Tufoni che dopo essere passati in vantaggio con un rigore del solito Paccazocco (Grande lo aveva respinto ma il tap-in del 9 giallorosso è stato prontissimo) hanno avuto diverse possibilità di raddoppiare in contropiede. Ad inizio ripresa il pari beffardo di Verdecchia (tiro da fuori deviato da un piede giallorosso) regalava il sorriso al Petritoli. Sembrava che il pari accontentasse tutti ma, ad un quarto d’ora dalla fine, ci ha pensato Casturà, uno dei migliori in campo, a raccogliere un assist in area e a regalare i tre punti alla squadra di mister Carboni. Sabato prossimo trasferta a P.S.Elpidio contro il Recreativo dell’ex tecnico Federini: servirà un risultato positivo per restare a ridosso della zona play off.

CLASSIFICA: Petritoli 22 punti; Usa Fermo e FC Pedaso 21; Usg Grottazzolina e Valtesino 18; Avis Ripatransone 17; Tirassegno 16; Recreativo Pse 13; Ponzano Giberto, Montefiore e Monte San Pietrangeli 12; Invictus Grottazzolina 11; Gmd Grottammare 10; Vis P.S.Elpidio Faleria e Mandolesi calcio 7; Campofilone 1.

Terza categoria: riprende la marcia del Salvano

In Terza categoria (Girone F, ottava giornata) riprende la marcia trionfale del Salvano, che regola con un secco 2-0 i cugini dell’Olimpia Porto San Giorgio. Dei soliti Cocci e Croceri i gol che hanno permesso ai ragazzi di Del Moro di mantenere la testa della classifica, appaiata all’altra corazzata Veregrense (vittoriosa a Campiglione).
Sabato prossimo trasferta in terra elpidiense: la Nuova Faleria non appare ostacolo insormontabile (sulla carta) e si dovrà cercare di fare tre punti per continuare il duello contro i calzaturieri veregrensi. Visto l’inizio di questo torneo, dopo 8 giornate l’indicazione è quella che saranno queste due squadre a lottare per il titolo ma… mai dire mai per Atletico Monturano, Magliano, Lapedonese ed altre.

CLASSIFICA: Salvano e Veregrense 20; Atletico M.U. Calcio 15; Magliano, Corva Calcio e Lapedonese 14; Campiglione M.Urano 13; Spes Valdaso 12; Servigliano e Nuova Faleria 11; Grottese 10; Polisportiva Altidona 7; Borgo Rosselli 6; Olimpia P.S.Giorgio 5; La Robbia 4; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -