Oltre 100 ragazzi e ragazze, provenienti da quattro realtà pallavolistiche del comprensorio ed accompagnati dalle rispettive famiglie, per un pomeriggio di festa e puro divertimento. Cento volti divertiti nella “casa” della Yuasa Battery Grottazzolina, di ragazzi che hanno giocato sotto gli occhi divertiti e appassionati dei loro allenatori, genitori, parenti, amici…
Giovanissimi che domenica scorsa si sono sfidati, sotto gli sguardi dei “supereroi” della squadra di Serie A2, stanchi (per essere rientrati solo da qualche ora dalla trasferta lombarda) ma anche felici di essere esempi da emulare per i mini atleti.
E’ il racconto, in estrema sintesi, di quanto accaduto proprio a Grottazzolina, dove quattro società – M&G Scuola Pallavolo come organizzatrice, ma anche Monte Urano Volley, Volley Angels e Scuola di Pallavolo Fermana – grazie ai loro allenatori e dirigenti hanno portato oltre 100 ragazzi e ragazze a sperimentare (alcuni per la prima volta!) il gusto di un torneo al cospetto di altri paesi e realtà sportive; un evento in cui tutti sono stati coinvolti, hanno giocato, si sono divertiti e alla fine hanno vinto una super merenda con pizza a volontà!
Un Palas a misura di ragazzo
Il Palas si è cambiato d’abito per l’occasione, per ospitare, coccolare e far sentire a casa tutti questi giovani e le loro famiglie. Nel giro di poco tempo, grazie all’instancabile Andrea Nicolini e allo staff dell’attività promozionale il campo da gioco della serie A si è trasformato in 8 campi perfettamente distribuiti per le oltre 80 partite disputate nell’arco di un solo pomeriggio. E, infine, oltre 200 genitori e parenti hanno vissuto lo sport per due ore, tutti insieme, soltanto facendo il tifo e un sacco di foto ai propri ragazzi. Un pomeriggio bello, importante, che ha reso autentico il messaggio dello sport e ha sottolineato ancora, qualora ce ne fosse stato bisogno, l’ambizione della Yuasa Battery Grottazzolina di voler essere un “faro” per tutto il territorio fermano.