La Fermana ha reso noto poco fa, con una nota stampa, che è stato individuato il nuovo preparatore atletico gialloblù. Si tratta di Maurizio Di Renzo, definito “preparatore atletico di lungo corso”, vantando moltissime esperienze anche nella massima serie.
“Ha lavorato, tra le altre – ricorda la Fermana – con formazioni quali Giulianova, Pescara, Ascoli, Cagliari, Livorno, Palermo, Lecce, Brescia, Novara, Udinese e Crotone”.
La carriera parla di 3 stagioni in C1, 9 stagioni in B e 7 in A; Di Renzo ha iniziato la carriera nella stagione 2000/2001 in serie C1 a Giulianova, poi 1 anno di C1 e 1 di B a Pescara, 1 di B e 1 di A ad Ascoli, 2 campionati di serie A a Cagliari, 1 di serie B a Livorno, ancora serie A per 1 anno a Palermo e 1 a Lecce, 2 stagioni in serie B a Brescia, 1 sempre in B a Novara, altri 2 campionati di serie B a Brescia, nuovamente serie A per 1 anno a Palermo e 1 all’Udinese e infine 1 campionato di serie B a Crotone. L’ultima sua stagione è stata in serie D, a Castelnuovo Vomano.
Di Renzo arriva a sostituire Alessandro Spinoglio, il preparatore atletico abruzzese che ha fatto parte dello staff canarino fin dall’inizio della stagione e che è stato congedato due settimane fa.
La mission di Di Renzo sarà quella di riuscire a far correre una squadra che sembra più portata per il passo breve che per la velocità. E il calcio moderno non sembra apprezzare queste caratteristiche. Ovviamente si dovrà capire se quello manifestato a più riprese dalla Fermana è solo un problema di preparazione o di caratteristiche dei singoli.