Mercoledì scorso si è giocata l’ultima partita dell’anno per la GetBy Pallavolo Fermo che sul parquet della Palestra Coni ha incontrato la Ciù Ciù Offida Volley. Una partita difficile, giocata contro una diretta concorrente per la permanenza nella massima serie regionale. Un appuntamento da non sbagliare, dopo gli alti e bassi che hanno caratterizzato la prima parte della stagione. E vittoria è stata! Il match vinto dalle ragazze fermane al Tie-Brek (18-16) attesta proprio il grande equilibrio che ha caratterizzato l’incontro.
Pagato il prezzo della nuova categoria. Ma occorre lavorare sui passaggi a vuoto
Una considerazione da sottolineare è che le atlete guidate dai coach Annunzi/Pistolesi si stanno piano piano amalgamando e quando riescono ad avere una buona continuità di concentrazione riescono a mettere in campo un ottima pallavolo. E’ quanto si è visto nei set vinti, grazie a ottime battute, buone ricezioni e attacchi efficaci.
L’altra faccia della medaglia è dato dal fatto che le pallavoliste fermane devono lavorare sui lunghi passaggi a vuoto nel corso delle gare, momenti in cui si sbaglia tanto, in tutti i fondamentali. E tutto sembra diventare difficile.
certamente, però, gli ultimi incontri e soprattutto l’ultima vittoria portano nuovo entusiasmo e fanno ben sperare per il proseguo del campionato.