HomeCalcioFermana, per ora mercato "vivace" solo in uscita: anche Diouane rescinde. Campionato,...

Fermana, per ora mercato “vivace” solo in uscita: anche Diouane rescinde. Campionato, in fondo è lotta al ribasso

- Ads -

Anche Yassine Diouane lascia la Fermana. Questa mattina la rescissione contrattuale del 23enne difensore canarino che adesso è libero di accasarsi al Montegranaro (Eccellenza). Diouane segue Gasbarro, Calderoni e precede – almeno nelle intenzioni della società – altri elementi gialloblù. Il tutto per provare a fare delle operazioni in entrata che possano rafforzare la rosa gialloblù.

Nelle ultime ore voci si sono succedute su diversi calciatori, voci che a volte rischiano di spiazzare tifosi e cronisti. Di fatto, si è capito che di fronte a buone offerte o scambi interessanti tutti – o quasi – possono essere ceduti. Ma è questo un aspetto che andrà valutato attentamente dagli operatori di mercato canarini. La Fermana, infatti, ha bisogno di essere potenziata per provare a risalire la china ma rivoluzionare la rosa a metà gennaio (o fine gennaio, secondo tradizione) appare pericoloso anche per una squadra ultima in classifica. La Fermana infatti nell’ultimo mese ha trovato una sua identità e una certa continuità, dimostrando di tenere abbastanza bene il campo e cogliendo 5 risultati utii consecutivi. Pensare a una Fermana che si privi di Furlanetto, piuttosto che di Spedalieri, crea una certa apprensione. Un po’ perchè i ragazzi si sono inseriti perfettamente nei meccanismi di squadra e vuoi perchè trovare under già così pronti (per la Fermana il minutaggio è vitale) da inserire a campionato in corso non appare impresa semplice per Max Andreatini. Vedremo cosa succederà.

Campionato: in coda non corre nessuno. Il mercato inciderà pesantemente

Quello che è certo, è che il mercato inciderà pesantemente sul prosieguo del campionato, soprattutto per le squadre di coda.
Andando a vedere il rendimento delle pericolanti, infatti, si nota come nessuna compagine viva un periodo di forma e, spesso, questo periodo negativo dura da tantisismo tempo.
In una classifica di rendimento che prenda spunto dalle ultime cinque partite, la Fermana sarebbe decima con 7 punti. E le altre pericolanti? Un macello.
Pensate: l’Olbia nelle ultime 9 partite ha racimolato 3 pareggi e 6 sconfitte (solo 3 punti su 27, insomma. Ed è reduce da 4 sconfitte consecutive!); il Sestri Levante ha fatto registrare 1 vittoria nelle ultime 8 gare, la Spal 1 vittoria nelle ultime 10 partite! La Vis Pesaro, che viene da cinque pareggi consecutivi, ha racimolato ugualmente una sola vittoria nelle ultime 9 giornate! Insomma, non corre nessuno. Tant’è che la Juventus Next Gen, con due vittorie nelle ultime tre partite, si è tirata fuori dalla palude ed è arrivata a 22 punti.
Tra le peggiori anche le altre due marchigiane: l’Ancona (21 punti totali) ha colto 2 punti nelle ultime 6 partite (2 pareggi), la Recanatese idem (e viene da 3 sconfitte di fila).

Insomma, l’impressione è che tutte vorranno operare sul mercato per potenziare l’organico e provare a giocarsela al meglio. In questo senso, la Fermana è chiamata a battere un colpo.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -