“La Fermana comunica ufficialmente l’arrivo, con la formula del prestito fino al termine della stagione, dalla Pro Vercelli di Simone Condello, Filippo Fiumanò e Ousmane Niang“. Se ne parlava da giorni, oggi l’ufficialità. Dopo Petrelli e Marcandella (che ha avuto già modo di esordire a Pontedera), dunque, la Fermana comunica di aver acquisito le prestazioni dei tre giovani della Pro Vercelli.
Spiega il comunicato della società gialloblù: “Simone Condello, attaccante classe 2004, in stagione ha collezionato 12 presenze, 2 gol e 2 assist nel girone A con la Pro Vercelli, mentre lo scorso anno in Primavera 1 con il Frosinone ha messo a referto 33 presenze, 12 gol e 5 assist. Nel suo curriculum esperienze importanti nei settori giovanili di Juventus e Milan”.
“Filippo Fiumanò, difensore classe 2003 – continua la nota -, in questa stagione con la Pro Vercelli 8 presenze totali per lui, 19 lo scorso anno sempre in C con la maglia del Montevarchi dopo aver fatto l’intera trafila nel settore giovanile dela Juventus. Per lui anche il secondo posto ai Mondiali con la maglia della Nazionale Under 20 lo scorso anno”.
“Ousmane Niang, centrocampista classe 2002, in stagione ha collezionato 4 presenze in C. In D lo scorso hanno ha vestito la maglia del Fano (33 presenze, 3 gol e 3 assist), due anni fa quella del Formia (23 presenze, 1 gol e 1 assist) dopo aver fatto l’intera trafila nel settore giovanile della Cremonese”.
In arrivo anche l’esterno Petrungaro della Pro Sesto
La Fermana è vicina anche a Luca Petrungaro, esterno sinistro della Pro Sesto. Classe 2000 (compie 24 anni il 30 gennaio). Per lui parlano gli ultimi 5 campionati consecutivi In Serie C, con le maglie di Albinoleffe (dal 2019 al 2023) e, appunto, Pro Sesto (quella in corso). Quest’anno per Petrungaro 12 presenze e zero gol. In precedenza, 82 presenze e due reti. In totale in Serie C, dunque, 94 presenze e due gol.
Folto gruppo al lavoro al Pelloni, ma Montini si ferma ancora
Stamattina al “Pelloni” abbiamo contato la bellezza di 33 giocatori, compresi i 4 che continuano a lavorare a parte (Padella, Laverone, Palmucci ed Esposito). Ovviamente, accanto ai vecchi anche i nuovi arrivati, tutti presenti per la seduta di allenamento mattutina.
Ha fatto lavoro defaticante Misuraca, mentre non si è allenato Scorza, alle prese con un leggero affaticamento. Solo in borghese l’attaccante Montini, che davvero non sembra uscire dal suo periodo sfortunato. Recuperato e portato in panchina sabato a Pontedera, l’attaccante è apparso ancora claudicante ma… all’altra gamba! Un problema al polpaccio sinistro. Davvero una maledizione per un giocatore che manca ormai da tantissimo tempo.
Intanto il Team manager Luca Cremona ha superato a Coverciano il corso che lo abilita come Direttore sportivo. Al Team manager canarino i complimenti da parte di Fermo Sport News!