Dopo diverse sconfitte e qualche vittoria per 3-2, la GetBy Pallavolo Fermo porta finalmente a casa il primo risultato pieno, avvicinandosi alle dirette concorrenti per la salvezza. Una partita non scontata quella contro una Megabox Vallefoglia mai doma e sempre pronta a ripartire, sfruttando i cali di tensione delle ragazze fermane.
A testimonianza di quanto detto vale la pena ricordare l’andamento del primo set, che le ragazze pesaresi si sono aggiudicate per 29-27: un set sempre equilibrato, nel corso del quale le padrone di casa non sono riuscite a creare il gap necessario con le avversarie per poter gestire il parziale. Cosa che invece è riuscita nei restanti 3 set, caratterizzati da un gioco più pulito, soprattutto in battuta e ricezione. Le ragazze della GetBy Fermo hanno potuto così gestire con relativa calma i parziali e mettere in cascina 3 punti che valgono oro, in quanto conquistati contro una diretta avversaria.
Il tabellino
GetBy Pallavolo Fermo-Megabox Vallefoglia 3-1
GetBy Pallavolo Fermo: Annunzi G., Camacci, Capancioni, Canullo, Cuccù, Di Chiara, Frizzo, Ferroni, Luciani, Malloni, Ulivello(K), Annunzi M. (L). Allenatori: Annunzi/Pistolesi
Megabox Vallefoglia: Biondi, Borelli, Carciani, Ceccarelli(K), Eusebi, Patrignani, Renzi, Sordoni, Giovagnoli(L1), Ricci(L2). Allenatori: Ceccarelli/Costanzi
Parziali: 27-29, 25-17, 25-19, 25-17
Arbitri: Gatti/Pettinari
Prima divisione, Seconda divisione e Under 14: i risultati
Le due squadre della Seconda divisione della GetBy hanno giocato entrambe sabato pomeriggio. La GetBy Fermo Blu ha vinto abbastanza agevolmente in casa per 3-0 contro Pedaso Volley; la GetBy Gialla, invece, è uscita sconfitta dal campo della Emmont Volley (3-1).
Domenica scorsa, infine, altri due incontri: l’Under 14 ha vinto nettamente per 3-0 sul campo della Volley Angels Rossa, consolidando il primato in classifica; nel pomeriggio, la GetBy Pallavolo Fermo che milita in Prima divisione ha perso con onore per 3-1 contro la Olians Plast-New Flying, prima in classifica.