HomeCalcioCalcio dilettanti. Seconda categoria, scivolone di Usa e Tirassegno. In Terza il...

Calcio dilettanti. Seconda categoria, scivolone di Usa e Tirassegno. In Terza il Salvano si conferma rullo compressore

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, 16^ giornata – 1° di ritorno)) cadono pesantemente le due rappresentanti del capoluogo.
L’Usa è dovuta uscire dal campo di Ripatransone con un pesante 4-0; il Valtesino è partita subito forte e dopo 15 minuti si è trovata già sul 2-0 con la doppietta dello scatenato Perozzi. La squadra di mister Concetti ha cercato di reagire ma un incertezza difensiva ha permesso ancora all’attaccante ripano di siglare il suo terzo gol e mettere una pietra tombale sul risultato. Nella ripresa i biancoverdi ospiti hanno cercato di reagire ma la squadra di casa si è dimostrata attenta e concentrata, non concedendo nulla ad un Usa che senza Angelini ha più difficoltà ad andare in gol. Il 4-0 è arrivato al tramonto della gara e ha regalato l’applauso finale alla squadra locale che si porta in piena zona playoff.
Sabato prossimo gara casalinga per capitan Mazzoleni e compagni, contro il fanalino di coda Campofilone, fermo ancora a quota 2: l’occasione per ripartire e restare in scia della solitaria capolista Petritoli.

Il Tirassegno è uscito sconfitto nel big match della giornata: l’Usg Grottazzolina si è dimostrata più forte ed è passata agevolmente con un risicato 1-0 che non ha messo in evidenza la superiorità dimostrata in campo dai gialloneri grottesi. Mister Carboni ha devuto fare a meno ancora di tanti elementi e la formazione ne ha risentito soprattutto a centrocampo, dove Cappella e soci hanno avuto difficoltà a sviluppare gioco. Se nel primo tempo l’imprecisione degli avanti ospiti portava al riposo le squadre sullo 0-0, ci ha pensato Marsili con un capolavoro da 20 metri a battere Gasparroni e regalare la vittoria agli ospiti, che ora restano gli unici a braccare la capolista Petritoli.
Per il Tirassegno una giornata tra le meno esaltanti sia sotto il profilo del gioco sia sotto quello caratteriale e sabato insidiosa trasferta a Grottammare contro una GMD che ha cambiato allenatore e ha battuto il Campofilone con un secco 3-0.

CLASSIFICA: Petritoli 37 punti; Usg Grottazzolina 33; Pedaso e Usa Fermo 30; Monte San Pietrangeli e Valtesino 25; Ponzano Giberto 23; Tirassegno 22; Avis Ripatransone e Invictus Grottazzolina 21; Recreativo P.S.E 20; Montefiore 19; Gmd Grottammare 16; Vis P.S.Elpidio Faleria 15; U. Mandolesi 11; Campofilone 2.

Terza categoria: il Salvano si conferma rullo compressore

Nel campionato di Terza categoria (Girone F, 14^ giornata) continua la marcia del rullo compressore Salvano, che ha espugnato il terreno del Borgo Rosselli con un roboante 4-1 e ha approfittato della terza sconfitta consecutiva della Veregrense per allungare sulle inseguitrici (Lapedona e Atletico Monturano), ora distanti 7 punti.
Al Vecchio comunale di Porto S.Giorgio ci ha pensato Cocci ad aprire le marcature, poi una doppietta di capitan Croceri (punizione capolavoro e rigore) e il gol di D’Amico per sancire una vittoria rotonda e meritata. Sabato ultima giornata del girone di andata: all’Egidi scenderà la Grottese reduce dalla vittoria per 3-2 contro la Spes Valdaso. Per i ragazzi di mister del Moro l’occasione giusta per mantenere il passo da capolista.

CLASSIFICA: Salvano 36 punti; Lapedonese e Atletico M.U 29; Veregrense e Corva Calcio 27; Magliano, Nuova Faleria e Grottese 20; Spes Valdaso 18; Campiglione M.Urano e Polisportiva Altidona 17; Olimpia P.S.Giorgio e Servigliano 15; La Robbia 14; Borgo Rosselli 7; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -