HomeAtleticaAtletica. Aspettando il Campionato di lanci e il “Memorial Donzelli”, continuano i...

Atletica. Aspettando il Campionato di lanci e il “Memorial Donzelli”, continuano i record personali degli atleti Saf

- Ads -

L’atletica leggera torna negli impianti all’aperto e al coperto del polo sportivo a Fermo. Presso la pista, sabato 27 (pomeriggio) e domenica 28 gennaio (mattino) con il Campionato Invernale di Lanci – seconda prova. La gara vedrà impegnati Viola Basili, Massimo Ciferri, Roxanne Sabrina Djedje, Alfredo Marilungo ed Emanuel Martinas a difendere i colori fermani.
Presso il Palaindoor, inoltre, domenica 28 gennaio – nel pomeriggio – si svolgerà il Memorial “Roberto Donzelli” di salto con l’asta. In pedana Sofia Cardinali, Manuel Nunzi, Matilde e Viola Spagna, Giorgia Tamburini, Isabella Tascini.

Continua la stagione indoor: i risultati delle gare al Palacasali di Ancona

Continua, intanto, la stagione indoor. In questo contesto, da segnalare il doppio impegno, sabato e domenica scorsi al Palacasali di Ancona, per gli atleti in maglia SAF. Nelle categorie Assolute, qualificato alla miglior finale dei 60 metri, Fabio Yebarth ha tagliato il traguardo con il tempo di 6″84, quarto in classifica generale, primo tra gli atleti delle società marchigiane, non lontano dal suo primato personale. Qualificata alla finale 3 Giulia Properzi ha corso in 7″98, dopo aver vinto la sua batteria in 7″92. Nella categoria Allievi, miglior misura tra atleti di società marchigiane per Sofia Cardinali e Manuel Nunzi nel salto con l’asta e per Valentino Bilardo nel salto in lungo.

Passando agli atleti della categoria Cadetti e Cadette, nella classifica finale dei 60 metri Alessio Maroni e Riccardo Di Sera sono risultati i migliori tra gli atleti delle società marchigiane con i nuovi primati personali rispettivamente di 7″47 e 7″52. Personale anche per Martino Catasti in 7″78, Edoardo Garbuglia 8″ netti e Riccardo Smerilli 8″19.
Al femminile i migliori piazzamenti SAF sono per Ilea Del Bello con il personale di 8″41, Martina Maranesi con il tempo di 8″67 e Martina Fabiani con il personale di 8″94. Nei 200 metri, personale anche per Chiara Sabbatini con 27″42 e Alessio Maroni con 24″60.

Secondo posto per la staffetta 4×200 Cadette composta da Gordan, Fabiani, Maranesi, Sabbatini. Terzo posto e personale anche per Viola Spagna con 2 metri e 90 nel salto con l’asta. Nel salto in lungo, Cristiano Santanafessa si è migliorato, arrivando a 5 metri e 42 centimetri.

Buone notizie arrivano anche dai giovanissimi della categoria Ragazzi (prima e seconda media). Doppia vittoria nelle staffette: la 4×200 maschile composta da Fortuna, Calcinaro, Tomassini, Scarfini è stata la più veloce tra le 18 presenti e ha chiuso in 1’56″35; tra i 27 quartetti femminili, la 4×200 composta da Vitali, Bagalini, Pelacani, Di Leonardo ha vinto in 2’03″83. Nei 60 metri, Matteo Calcinaro è stato il più veloce tra i 117 partecipanti con il nuovo personale di 7″95. Al femminile tre piazzamenti tra le prime 8: Elena Pelacani è arrivata quinta in 8″74 (personale), Sofia Bagalini sesta in 8″80 (personale) e Laura Di Leonardo ottava in 8″90.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -