HomeCalcioCalcio dilettanti. Seconda categoria: l’Usa supera l’ultima della classe e resta in...

Calcio dilettanti. Seconda categoria: l’Usa supera l’ultima della classe e resta in scia della capolista, pari del Tirassegno. In Terza il Salvano allunga ancora

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel torneo di Seconda categoria (Girone G, 17° giornata) pareggio con tantissime emozioni tra Tirassegno e GMD Grottammare: la squadra di mister Carboni ha creato buone occasione ma deve ringraziare anche il portierone giallorosso Alan Vallorani se è restata in partita. A metà del primo tempo il vantaggio dei locali con un gran colpo di testa in tuffo e di seguito la reazione che ha fruttato il pari di Brilli e la traversa di Marini. Nella ripresa subito il vantaggio dei locali che sono andati sul 2-1 e hanno continuato a spingere forte, trovando però davanti il muro innalzato dall’estremo difensore fermano che ha salvato in almeno 3 occasioni il gol del 3-1 e si è fatto aiutare dalla traversa per respingere una conclusione di testa. Quando la gara sembrava segnata, ci ha pensato l’ultimo arrivato in maglia giallorossa, Marilungo, a raccogliere un lancio di Brilli e fulminare il portiere. Sul 2-2 il Tirax ha cercato di vincerla ma le occasioni del finale non hanno portato al gol. E’ finita in parità, risultato giusto e da accettabile in vista della gara di sabato prossimo in casa contro una Vis Faleria reduce dalla pesante vittoria 3-0 contro l’Invictus.

Torna alla vittoria l’Usa che ha superato nettamente il fanalino di coda Campofilone. Il risultato finale di 4-1 non deve trarre in inganno, i ragazzi di mister Concetti hanno trovato di fronte una squadre che si è rinforzata nell’ultima sessione di mercato e ha tenuto bene il campo.
La gara si è sbloccata subito con il solito gol di Angelini e ci ha pensato poi Spinozzi a raddoppiare (forte davvero questa coppia di attaccanti). La squadra biancoverde ha continuato ad attaccare ma non è riuscita ad andare ancora in gol e, come spesso accade, è stato il Campofilone a segnare e tentare di riaprire la partita. Ci ha pensato Pellegrino a ristabilire le distanze e Fabiani a chiudere la gara con un poker siglato tutto dagli attaccanti fermani. Nel prossimo turno big match della giornata al Postacchini di Capodarco dove arriva la USG Grottazzolina, attualmente seconda in classifica e un solo punto sopra a Scarciello e company: si prospetta una gara equilibrata e di alto valore tecnico, entrambe le formazioni cercheranno di restare in scia del Petritoli che viaggia con 6 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice.

CLASSIFICA: Petritoli 40 punti; Usg Grottazzolina 34; Usa Fermo 33; Pedaso 30; Ponzano Giberto 26; Monte San Pietrangeli e Valtesino 25; Avis Ripatransone 24; Tirassegno 23; Montefiore 22; Invictus Grottazzolina e Recreativo P.S.E. 21; Vis P.S.Elpidio Faleria 18; Gmd Grottammare 17; U.Mandolesi 11; Campofilone 2.

Terza categoria: neanche la Grottese ferma il Salvano

Nel campionato di Terza categoria (Girone F, 15° giornata, ultima di andata) continua la marcia inarrestabile del Salvano di mister Del Moro: neanche la Grottese è riuscita a fermare la corazzata fermana che ha chiuso la gara con un sonante 5-1. Ancora sugli scudi la coppia di attaccanti Iommi e Traini, che hanno realizzato una doppietta a testa, e solito sigillo di Capitan Croceri, una sentenza nei calci di punizione dal limite. Campione d’inverno, la squadra del presidente Trasatti ha ora 7 punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice. E sabato è proprio una delle squadre più forti del torneo che scenderà al Francesco Egidi per cercare di guadagnare punti e fermare la corsa della capolista: la Corva di P.S.Elpidio, reduce dal pareggio esterno con la Robbia e attualmente in piena zona playoff.

CLASSIFICA: Salvano 39 punti; Atletico M.U 32; Veregrense 30; Lapedonese 29; Corva Calcio 28; Magliano calcio e Nuova Faleria 23; Campiglione M.Urano e Grottese 20; Olimpia P.S.Giorgio e Spes Valdaso 18; Polisportiva Altidona 17; La Robbia e Servigliano 15; Borgo Rosselli 7; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -