A 48 ore dalla fine della sessione invernale del calciomercato, in casa Fermana c’è ancora un discreto viavai. Molto delle anticipazioni fatte in queste settimane stanno trovando conferma, così come le indiscrezioni delle ultime ore. Ma andiamo con ordine.
La Fermana ha ufficializzato oggi la partenza dell’attaccante Mattia Montini, approdato a Trapani (Serie D). La notizia era nota da giorni ma solo oggi la società canarina ha reso nota la risoluzione del contratto. Montini saluta dopo essere rimasto a lungo fuori dal campo per problemi fisici e dopo aver realizzato tre gol in campionato, secondo marcatore dopo Misuraca (4).
Anche Filippo Fiumanò, come da noi anticipato ieri sera, ha salutato il gruppo. Anche in questo caso non c’è l’ufficialità della società canarina ma ad Alessandria hanno già scattato le foto di rito! Fiumanò riparte ad appena 15 giorni dal suo arrivo. Forse sperava in un esordio immediato? Chissà, di certo un po’ di chiarezza la prossima volta non farebbe male a squadre e giocatore. Con Fiumanò ad Alessandria (Serie C, Girone A) arriva anche l’ex attaccante canarino Busatto (ex Sestri Levante).
Altro giocatore che ha salutato da tempo e ha fatto ritorno all’Inter è Dennis Curatolo. Anche in questo caso ancora nessuna ufficializzazione ma il ragazzo, che a Fermo non è riuscito a sfondare, sembra vicino alla Pro Patria (prestito).
E se per Christian Scorza sembrano essersi placate e voci di cessione, non così è per Jonathan Spedalieri. Il difensore canarino è sempre nel mirino della Juventus Next gen, che vede in lui un buon investimento sia in termini economici (Spedalieri è in scadenza di contratto a giugno) che tecnici. Per il resto, Borghetto ha chiesto di essere ceduto per provare a giocare di più, ma al momento non sembrano esserci squadre interessate. Sempre in rampa di lancio anche i giovani Pinzi e Vessella. E Laverone è partito alla volta di Prato (Serie D)
I movimenti in entrata
E in entrata? Il primo nome in procinto di essere ufficializzato è quello di Jonas Heinz, un terzino 2003 del Sudtirol, che arriva dopo il prestito al Taranto in cui ha militato nella prima parte di questa stagione. Arriva con la formula del prestito.
Altro laterale difensivo di cui si parla da tempo è sempre Alessandro Carosso, l’ex. A Vercelli gioca poco e a Fermo potrebbe rappresentare un’alternativa sulla fascia a Pistolesi, con capacità di svolgere anche il ruolo di centrale. E si continua a parlare anche di un altro ex, Edoardo Ferrante, attualmente in forza alla Recanatese. La situazione della squadra leopardiana sembra portare alla cessione di alcuni elementi, non più utilizzati ultimamente. E Ferrante, che a Fermo ha vinto il campionato approdando in Serie C, potrebbe essere una soluzione last minute di un certo interesse. Come l’esterno Petrella della Pro Vercelli, tanto per intenderci…
Le ultime 48 ore saranno decisive. Come sempre.