HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria trasferte positive per Usa e Tirassegno. In...

Calcio dilettanti. In Seconda categoria trasferte positive per Usa e Tirassegno. In Terza il Salvano vince ma le altre non mollano

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, 19^ giornata) buona affermazione dell’Usa che ha espugnato con un perentorio 4-0 il Comunale di Grottammare ed è risalita in classifica. Tutti degli attaccanti i 4 gol biancoverdi: ha aperto Elezi a metà primo tempo e ha raddoppiato il solito Angelini alla mezz’ora; dell’altro fromboliere Spinozzi il terzo gol sul finire del tempo.  Nella ripresa è stato ancora bomber Angelini a siglare dal dischetto la sua personale doppietta; inutile il gol locale che ha sancito il 1-4 finale. Con la inattesa sconfitta della capolista Petritoli a Montefiore, la squadra di mister Concetti si porta a 6 punti dalla vetta e si assesta al terzo posto in classifica. Sabato prossimo impegno casalingo contro la Vis Faleria reduce dalla vittoria nel derby elpidiense contro il Recreativo ma ancora in zona a rischio play-out.

Buono il pareggio del Tirassegno che aveva davanti una delle squadre più forti del torneo, quel M.S.Pietrangeli che l’aveva battuta nella gara di andata. E’ finita 1-1 con la rete iniziale di Brilli che dai venti metri ha fatto secco Diomedi e portato in vantaggio i suoi. La reazione dei locali è stata veemente ma il Tirax ha controllato bene e non ha rischiato più di tanto. Nella ripresa Smerilli ha guida la carica e Vallorani ci ha devuto mettere una pezza per difendere la sua porta, che però è capitolata al 62° con una bella azione di Croceri. E’ finita in parità con una occasione per parte proprio nei minuti di recupero, ma il risultato è apparso il più giusto tra due buone squadra che saranno protagoniste fino alla fine. Sabato prossimo al Mazzoleni scenderà l’Avis Ripatransone reduce dal pareggio 2-2 contro l’Invictus, in piena zona play off e un solo punto sopra ai ragazzi di mister Carboni. Scontro diretto dunque dal valore doppio e grande occasione per entrare nella griglia che conta per gli spareggi finali.

CLASSIFICA: Petritoli 43 punti; Usg Grottazzolina 38; Usa Fermo 37; Fc Pedaso 36; Monte San Pietrangeli 29; Avis Ripatransone 28; Valtesino e Tirassegno 27; Ponzano Giberto e Montefiore 26; Invictus Grottazzolina 23; Vis P.S.Elpidio Faleria e Recreativo P.S.E. 21; Gmd Grottammare 18; U.Mandolesi 12; Campofilone 2.

Terza categoria, il Salvano vince ma le inseguitrici non mollano

Nel torneo di Terza categoria (Girone F, 17^ giornata) nessun problema per il Salvano di mister Del Moro che continua la sua marcia in vetta alla classifica. Il 4-0 in casa del Servigliano non ammette repliche. Dei tre giovani attaccanti le marcature per i rossoblu: sono stati Traini, Iommi e Mancini (due volte) ad andare sul registro dei marcatori.
Se il Salvano vince, vincono anche le altre inseguitrici con lAtletico Monturano che resta a 5 punti e Veregrense e Lapedona ancora in scia. Sabato prossimo gara importante al Francesco Egidi di Salvano, ad affrontare i locali arriverà la Lapedonese, attuale 4° forza del torneo e con tanti giocatori importanti tra le sue fila. Gara da affrontare con grande concentrazione e determinazione per avere la meglio ed allungare ancora il passo.

CLASSIFICA: Salvano 43 punti; Atletico M.U. 38; Veregrense 36; Lapedonese 35; Corva Calcio 30; Nuova Faleria 27; Magliano calcio e Grottese 26; Spes Valdaso 24; Campiglione M.Urano 21; Olimpia P.S.Giorgio 18; Polisportiva Altidona 17; La Robbia e Servigliano 15; Borgo Rosselli 8; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -