HomeCalcioCalcio dilettanti. Promozione, momento “no” della Palmense. Prima categoria: ottime trasferte per...

Calcio dilettanti. Promozione, momento “no” della Palmense. Prima categoria: ottime trasferte per Futura e Afc Fermo

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Ancora un fine settimana positivo per le compagini dilettantistiche cittadine, nelle tre belle vittorie spicca quella esterna dell’Afc che espugna il difficile terreno del Pagliare, importantissima quella del Tirassegno che batte al Mazzoleni una diretta concorrente per i play-off e ormai abituale quella del rullo compressore Salvano che sta dominando il torneo di Terza categoria. In mezzo la sconfitta di misura della Palmense che sembra attraversare un momento di difficoltà e l’altisonante batosta subita dall’Usa che, falcidiata dagli infortuni, subisce un tracollo casalingo contro la Vis Faleria. Buono il pareggio della Futura che interrompe la lunga serie di risultati negativi e strappa un punto sul campo dell’Offida.

Promozione, ancora una sconfitta per la Palmense

Nel campionato di Promozione (Girone B, 22° giornata) ancora una sconfitta della Palmense che al Martini di Corridonia deve cedere l’intera posta alla squadra di mister Fondati. Il gol decisivo è stato quello di Oviegba che, partito dalla panchina, ha trovato il guizzo vincente a metà del secondo tempo. La squadra di mister Cardelli ha cercato di reagire ma la difesa rossoverde ha tenuto e al fischio finale ha messo altri tre punti in classifica che permette di restare in piena zona playoff. Per i rivieraschi una sconfitta che significa zona playout al pari della Sangiorgese-Monterubbiano che, nel frattempo, ha esonerato Menconi e affidato la panchina al duo Polini-Jaconi.
Sabato prossimo impegno casalingo contro il Porto S.Elpidio, reduce da un ottimo pareggio contro la capolista Matelica. In classifica i calzaturieri sono tre punti sopra la squadra di mister Cardelli e quindi l’occasione è buona per cercare di uscire dalla zona paludosa della classifica.

CLASSIFICA: Matelica 48 punti; Vigor Castelfidardo 43; Atletico Centobuchi e Trodica 37; Calcio Corridonia 33; Monticelli 32; Casette Verdini 31; Cluentina 29; Atl.Calcio Porto Sant’Elpidio 28; Elpidiense Cascinare 27; Sangiorgese/Monterubbianese e Palmense 25; Aurora Treia 22; Appignanese 21; Potenza Picena e Rapagnano 17.

Prima categoria: buono il pareggio della Futura, Afc corsara a Pagliare

Nel campionato di Prima categoria (Girone D, 20° giornata) buono il pareggio della Futura che ha impattato 1-1 ad Offida e ha interrotto la striscia negativa delle ultime giornate.  La squadra capodarchese è andata in vantaggio con Domizzi, proprio nell’ultimo giro di lancette del primo tempo; nella ripresa la formazione locale ha cercato il pari ma la squadra di mister Roscioli ha resistito fino al minuto 92 quando Coccia è riuscito a segnare il gol del pari. Resta l’amaro in bocca per i rossoblu fermani che assaporavano il colpaccio esterno.
In classifica si resta sempre un passetto sopra la zona calda ma sotto le squadre cominciano a far punti con continuità e servirà ritrovare la vittoria, magari sabato prossimo quando al Postacchini arriverà il Castel di Lama reduce dalla sconfitta interna contro il Grottammare. I lamensi hanno un solo punto in più di Murazzo e soci e dunque occasione buona per mettere la freccia e sorpassare.

Chi festeggia invece è l’Afc Fermo che ha espugnato l’ostico terreno del Pagliare andando in gol con capitan Scotucci che rientrava dopo un lungo stop. Il centravanti fermano, entrato da poco in campo, ha realizzato la rete decisiva proprio all’ultimo giro di lancette e ha permesso alla squadra di mister Malaspina di interrompere la serie negativa che durava dal 6 gennaio (derby vinto contro la Futura).
Con questa vittoria la squadra biancoazzurra esce dalla zona play-out ma dietro fanno punti e servirà dare continuità ai risultati, partendo magari dal prossimo turno casalingo contro il Piceno United, squadra che viaggia a metà classifica ed è reduce dal pareggio casalingo contro il Montalto.

CLASSIFICA: Azzurra Sbt 51 punti; Grottammare 43; Real Eagles Virtus Pagliare 40; Centobuchi 38; Real Montalto 33; Piceno United 28; Cuprense 26; Castel di Lama 25; Afc Fermo e Futura 24; Comunanza e Real Elpidiense 23; Offida 21; Castoranese 20; Piane di Montegiorgio 17; Montottone 12.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -