HomeCalcioCalcio dilettanti. Seconda categoria, giornata da dimenticare per Usa e Tirassegno. In...

Calcio dilettanti. Seconda categoria, giornata da dimenticare per Usa e Tirassegno. In Terza categoria il Salvano allunga il passo

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. In Seconda categoria (Girone G, 21° giornata) turno da cancellare per le due compagini fermane che, impegnate in scontri al vertice, escono bocciate nel risultato dovendo incassare due sconfitte che lasciano qualche rammarico soprattutto nei biancoverdi di S.Caterina. Esce sconfitta per 1-0 l’Usa di mister Concetti dal terreno di Torre S.Patrizio dove il M.S.Pietrangeli si è dimostrato cinico e spietato, riuscendo a difendere il gol di Marziali siglato al quarto d’ora del primo tempo. I biancoverdi, che recuperavano diversi titolari, hanno schiacciato i rossoblu in area ed è servito uno strepitoso Diomedi per opporsi ad Angelini, Spinozzi e Malaspina. E’ finito 1-0 il primo tempo. Nella ripresa subito avanti gli ospiti che con Elezi hanno colpito un palo e costretto la squadra rossoblu a difendersi, affidandosi solo a qualche contropiede e ai calci piazzati che hanno creato problemi a Vallesi, bravissimo su deviazione ravvicinata di De Vita. Nel finale lo sforzo massimo di Mazzoleni e soci ha costretto Viti e compagni a stringersi in area ma al triplice fischio è arrivata l’esultanza per una formazione partita con qualche difficoltà che sta risalendo alla grande posizioni di vertice. Per l’Usa seconda battuta d’arresto consecutiva, stavolta immeritata. Servirà tornare a fare risultato per mantenere una posizione di classifica ottimale in zona play off, dove vincono tutte e si allontanano in maniera incisiva. Sabato gara casalinga contro una pericolosa Avis Ripatransone che ha liquidato il Recreativo e si conferma come prima delle squadre inseguitrici della zona Playoff.

Nulla da fare anche per il Tirassegno che è uscito sconfitto per 3-0 dal campo di un Pedaso in grande spolvero, decisamente la squadra più in forma del momento. Primo tempo di grande equilibrio e formazioni che sono sembrate equlibrate nel gioco e nelle occasioni. La gara è cambiata nella ripresa perché, dopo appena 3 minuti, Montemaggio ha trovato la deviazione vincente su azione conseguente a calcio d’angolo. La reazione del giallorossi è stata immediata e mister Carboni ha aumentato la batteria offensiva inserendo Paccazocco e Minnucci per cercare il pari. Ma un calcio di rigore, che ha scatenato le proteste dei fermani, ha spostato ancora l’equilibrio; Papa ha realizzato con freddezza. Lo sforzo degli ospiti per recuperare il risultato non ha portato a nulla e proprio allo scadere è arrivato il terzo gol che ha chiuso definitivamente la partita. Sconfitta che ci può stare al cospetto di un ottimo Pedaso. Ora sguardo subito verso la gara di sabato prossimo, quando al Mazzoleni arriverà la Mandolesi, formazione penultima in classifica e quindi affamata di punti.

CLASSIFICA: Petritoli 49 punti; Usg Grottazzolina 44; Pedaso 42; Usa Fermo 37; Monte San Pietrangeli 35; Avis Ripatransone 31; Montefiore e Tirassegno 30; Ponzano Giberto, Vis P.S.Elpidio e Valtesino 27; Invictus Grottazzolina 24; Recreativo P.S.E 21; Gmd Grottammare 18; U.Mandolesi 16; Campofilone 2.

Terza categoria, il Salvano allunga ancora

In Terza categoria (Girone F, 19° giornata) continua la marcia da autentico rullo compressore del Salvano che, nell’anticipo del venerdì, ha superato agevolmente gli Amatori Porto San Giorgio. Il testa-coda è finito 2-0 con le firme di D’Amico e Croceri. Salvano che, sfruttando le mezze battute d’arresto di molte inseguitrici, ha allungato ancora la distanza ed ora deve guardarsi le spalle solo dall’Atletico Monturano, distanziato di 7 punti e che sabato sarà ospite del “Francesco Egidi” della formazione di mister Del Moro. Un autentico match ball per i rossoblù locali che non sembrano avere cali di tensione e sono concentrati  verso il raggiungimento dell’obbiettivo fissato ad inizio stagione.

CLASSIFICA: Salvano 49 punti; Atletico Monturano 42; Veregrense 37; Lapedonese 35; Corva e Nuova Faleria 33; Grottese 32; Magliano 28; Spes Valdaso 27; Campiglione M.Urano 22; Polisportiva Altidona 21; Olimpia P.S.Giorgio 19; La Robbia 18; Servigliano 16; Borgo Rosselli 8; Amatori San Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -