Il Motocross regionale scalda i motori. Ed i primi a sentire il rombo delle moto saranno gli appassionati fermani.
Due, infatti, gli appuntamenti in programma nella prima settimana di marzo. Si partirà domenica prossima, 3 marzo, con la Prima prova regionale Mx Fmi al crossodromo “Guido Catini” di Ponzano di Fermo, per una giornata di competizioni organizzata proprio dal Motoclub “Cross Park Ponzano”.
La domenica successiva, 10 marzo, spazio alla Prima prova regionale Mx Uisp sulla pista di Monterosato di Fermo, per l’organizzzione dello storico Motoclub “Ippogrifo”.
Dunque, come detto in apertura, il motocross marchigiano si dà appuntamento nel Fermano per l’apertura della stagione. Come da tradizione, sarano molti gli iscritti alle diverse gare. E, trattandosi di un inizio stagione, i partecipanti saranno decisamente sopra la media: probabile che si supereranno i 150 piloti.
L’ingresso alle gare sarà libero: quindi massima visibilità per uno sport che sa dare emozioni come pochi altri. Entrambe le competizioni poi – vale a dire sia la manifestazione di Ponzano di Fermo e sia quella di Monterosato di Fermo – saranno preceduti nel sabato precedente da turni di prove libere, anche queste liberamente a dispozione degli appassionati.