HomeCalcioCalcio dilettanti. Seconda categoria: Tirassegno vince col carattere, l’Usa scivola ancora. Pari...

Calcio dilettanti. Seconda categoria: Tirassegno vince col carattere, l’Usa scivola ancora. Pari del Salvano in Terza categoria

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. In Seconda categoria (Girone G, 22° giornata) successo in rimonta per il Tirassegno che ribalta il risultato e riesce a portare in porto la gara nei minuti finali. La Mandolesi è passata in vantaggio subito: sugli sviluppi di un cross la difesa è apparsa disattenta e Falconieri ha realizzato il vantaggio per gli ospiti. Reazione immediata per i ragazzi di mister Carboni che, ancora privo di diversi elementi, ha dovuto modificare difesa e attacco. Dopo diverse occasioni fallite dagli avanti giallorossi, ci ha pensato il monumentale Traini che di testa ha messo in rete un cross di Brilli. Nella ripresa i locali hanno inserito forze fresche in attacco ma la squadra rivierasca ha fatto buona guardia e quando la gara sembrava avviarsi verso un salomonico pareggio, è arrivato il guizzo del bomber di razza Paccazocco che, in area, ha trovato il tempo di aggiustarsi il pallone e sparare di destro alle spalle di Rossi per il gol vittoria che ha fatto esplodere la tifoseria fermana.
Con questa vittoria la zona playoff si avvicina a soli tre punti e diventa importante la sfida di sabato contro una lanciatissima Montefiore, in serie positiva da 7 turni (5 vittorie e 2 pareggi). Gara che si preannuncia per cuori forti.

Chi invece subisce la beffa del gol nel recupero è l’Usa che deve cedere l’intera posta ad un Avis Ripatransone in grande ascesa e ormai vicino alle zone calde della classifica. Di Nespeca il gol che ha regalato la vittoria ai ripani. In classifica ora l’Usa deve stare attenta a non rimanere troppo attardata dalle due leader del girone: la regola dei 10 punti, attualmente, non farebbe disputare play-off in questo girone. Sabato prossimo altro esame difficile per i ragazzi di mister Concetti che fanno visita al Pedaso, reduce da un pareggio in quel di Grottammare con la GMD e attualmente saldamente al terzo posto in classifica.

CLASSIFICA: Petritoli 52 punti; Usg Grottazzolina 47; Pedaso 43; Usa Fermo 37; Monte San Pietrangeli 36; Avis Ripatransone 34; Montefiore e Tirassegno 33; Ponzano Giberto 30; Valtesino 28; Vis P.P.Elpidio Faleria 27; Invictus Grottazzolina 24; Recreativo P.S.E 21; Gmd Grottammare 19; U.Mandolesi 16; Campofilone 2.

Terza categoria, il scontro al vertice finisce il parità

In Terza categoria (Girone F, 20° giornata) è finito 1-1 l’atteso scontro al vertice tra Salvano e Atletico Monturano. Gara bella ed equilibrata con un primo tempo che è terminato in sostanziale equilibrio. Nella ripresa Marcaccio ha portato in vantaggio i calzaturieri, ma ci ha pensato capitan Croceri a realizzare il calcio di rigore del pari che permette oggi ai ragazzi di mister Del Moro di mantenere i 7 punti di vantaggio e poter gestire questa ultima parte di stagione. Servirà mantenere alta la concentrazione a partire dalla difficile trasferta di Montegranaro contro la Veregrense, che passa 4-1 sul campo della Spes Valdaso e rimane in terza posizione di classifica. Gara difficile ma sicuramente alla portata dei rossoblu fermani (imbattuti in campionato dopo 20 gare).

CLASSIFICA: Salvano 50 punti; Atletico M.Urano 43; Veregrense 40; Lapedonese 38; Corva 37; Grottese 35; Nuova Faleria 33; Magliano 31; Spes Valdaso 27; Campiglione/M.Urano 23; Olimpia P.S.Giorgio e Polisportiva Altidona 22; La Robbia 18; Servigliano 17; Borgo Rosselli 8; Amatori P.S.Giorgio 1.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -