La rete dei rapporti internazionali della città di Fermo si allarga sempre di più. Nei giorni scorsi una delegazione della Romania è stata ricevuta dal Sindaco Paolo Calcinaro e dall’assessore allo sport Alberto Scarfini. L’incontro ha gettato le basi per future e potenziali collaborazioni fra le due comunità, anche dal punto di vista dello sport.
Sindaco e assessore hanno espresso parole di gratitudine per la visita e per il fatto che la delegazione si sia interessata alla città di Fermo, a voler allacciare relazioni e opportunità di scambio: i due ospiti hanno donato delle maglie da calcio personalizzate realizzate da Davide Zappavigna, torinese trapiantato a Brasov, in Romania. Presente all’incontro Gabriel Ghita, ex stella del calcio romeno, ormai da 19 anni residente nel Fermano (Ghita è stato anche presidente dell’associazione che riunisce i rumeni nelle Marche, ora ne è comunque portavoce) ed Eduard Gherghe, vice Presidente della squadra dello Steagul Rosu di Brasov.
L’idea è quella di far partecipare la compagine al torneo internazionale esordienti di calcio, organizzato dall’Afc Fermo ed in programma a giugno in città e in altri comuni del territorio, “su cui stiamo lavorando con tutti gli adempimenti necessari, auspicandone la partecipazione”, ha ricordato Donatello Recchi dell’Afc.