L’Occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti.
Nel torneo di Seconda categoria (Girone G, 25°giornata) due pareggi in trasferta per le squadre fermane. In rimonta quello dell’Usa che al De Vecchis di Montefiore riesce a recuperare una gara che si era messa in salita fin dai primi minuti.
Gara che è iniziata con i locali all’assalto e capaci di guadagnare due rigori. Ma capaci anche di sbagliarli entrambi! Nonostante questo, Cameli e Renzi hanno portato sul doppio vantaggio la squadra di mister Diamanti. Sempre dal dischetto Mazzoleni ha accorciato le distanze mandando le squadre al riposo sul 2-1. Nella ripresa subito il pari di Cirella che ha avuto il merito di scuotere la gara, coi locali che hanno spinto ma hanno trovato un Vallesi in grande spolvero. Al minuto 80° uno scontro fortuito fra Ciaralli e Murazzo ha lasciato il difensore fermano, dolorante al ginocchio, sul terreno di gioco; è dovuta intervenire l’ambulanza per trasportare il centrale biancoverde in ospedale (fortunatamente il giocatore sta meglio e sembrano escluse fratture). La gara è ripresa dopo oltre mezzora di stop e nell’assalto finale è stato ancora l’estremo difensore ospite a salvare il risultato con un grande intervento su inzuccata di Cameli. E’ finita 2-2 con le due squadre che rosicchiano punti in classifica e si avvicinano ai playoff. Dopo la pausa pasquale, gara casalinga per fermani che ospiteranno l’Invictus reduce dalla bella vittoria contro il Recreativo ed in posizione di classifica tranquilla.
E’ finita con un risultato ad occhiali (0-0) anche la trasferta del Tirassegno a casa della capolista Petritoli. Una gara combattuta, a tratti spigolosa dove le rispettive difese hanno avuto la meglio sugli attacchi. Due le occasioni importanti, prima quella dei locali con Alan Vallorani ancora protagonista di un grande intervento e ad inizio ripresa la solita punizione bomba di Paccazocco, alla quale Grande ha risposto da campione. Un pari che lascia ai locali un buon vantaggio sulla seconda (la Usg Grottazzolina, sconfitta a Pedaso, è sotto di 6 punti a 5 gare dalla fine) e permette alla squadra di mister Carboni di guadagnare un punto e restare aggrappata alla possibilità di disputare i playoff. Per raggiungere questo obbiettivo servirà sfruttare la sosta pasquale per ricaricare le pile, recuperare qualche giocatore acciaccato e prepararsi al meglio al prossimo incontro casalingo contro un Recreativo ancora in zona pericolante.
CLASSIFICA: Petritoli 57 punti; Usg Grottazzolina 51; Pedaso 49; Monte San Pietrangeli 40; Usa Fermo 39; Montefiore, Tirassegno e Avis Ripatransone 38; Vis P.S.Elpidio Faleria 34; Valtesino 33; Ponzano Giberto 30; Invictus Grottazzolina 28; Recreativo P.S.E. 25; U.Mandolesi 21; Gmd Grottammare 20; Campofilone 3.
Terza categoria, torna subito alla vittoria il Salvano
Nel torneo di Terza categoria (Girone F, 23°giornata) vittoria convincente del Salvano che supera per 3-0 i cugini dell’Olimpia PSG e mantengono a distanza un Atletico Monturano che continua ad inseguire. Ancora in gol i tre attaccanti della squadra di mister Del Moro: sono stati infatti Mancini, Cocci e Traini a firmare le reti per fermani. In classifica Croceri e company hanno un vantaggio di 5 punti sull’A Monturano, rimasta da sola ad inseguire. A 7 giornate dalla fine servirà mantenere la concentrazione ed essere ancora pronti a dare battaglia ogni domenica per mantenere la vetta della classifica e raggiungere la promozione. Dopo la sosta di Pasqua, gara casalinga contro la Nuova Faleria, squadra partita molto bene che oggi viaggia tranquilla a metà classifica.
CLASSIFICA: Salvano 57 punti; Atletico M.U. 52; Veregrense 46; Corva Calcio e Lapedonese 44; Magliano 38; Grottese 36; Nuova Faleria 34; Spes Valdaso 28; Campiglione/M.Urano 26; Olimpia P.S.Giorgio 24; La Robbia 23; Polisportiva Altidona 22; Servigliano 18; Borgo Rosselli 17; Amatori San Giorgio 2.