Ludovica Polini stabilisce il nuovo record marchigiano indoor di salto con l’asta. L’atleta tesserata conla Saf-Sport Atletica Fermo è negli Stati Uniti per motivi di studio e veste la maglia della University of Arkansas at Little Rock, nella squadra di atletica leggera.
Durante la gara chiamata University of South Alabama Jaguar Invitational, presso il Birmingham Metro Crossplex, in Alabama, l’atleta fermana ha saltato 3 metri e 80 al primo tentativo. Oltre ad essere il suo primato personale, Ludovica ha migliorato di 10 centimetri il precedente record regionale Promesse e di 5 quello Assoluto.
Lancio del disco, primato personale per Massimo Ciferri
Ottime notizie anche dal settore lanci. E’ salito sul terzo gradino del podio, firmando il nuovo primato personale, Massimo Ciferri. Il risultato è stato ottenuto alla finale nazionale dei Campionati Italiani Invernali di Lanci categorie Assoluti e Promesse svolti a Mariano Comense, in Lombardia. Il lanciatore, allenato dal tecnico specialista Roberto Recchioni, ha ottenuto la medaglia di bronzo nella specialità del disco Promesse con la misura di 45 metri e 15 centimetri al terzo lancio.
Inoltre, a partire dallo scorso anno la Sport Atletica Fermo è tornata a disputare un Campionato di Società di Cross giovanile. Una nuova avventura che ha visto impegnati vari tecnici tra cui Giovanni Properzi, nella selezione e preparazione di atlete e atleti. La somma dei punteggi ottenuti nelle varie gare che compongono il Campionato di Società ha portato, quindi, a stilare le classifiche finali. Una classifica che vede il quarto posto per i ragazzi della categoria Cadetti e decimo per le Cadette. Cosa più importante, è la nascita di un nuovo gruppo di giovani che hanno saputo affrontare la sfida mettendosi in gioco e creando nuovi rapporti di amicizia e condivisione. Un punto di ripartenza per far crescere anche questa specialità all’interno della Sport Atletica Fermo.
Al lavoro per il Trofeo Città di Fermo
L’attività Saf non si ferma ai risultati frutto della preparazione atletica. Prosegue, infatti, l’attività organizzativa in vista del prossimo impegno in calendario alla pista comunale del polo sportivo. Domenica 7 aprile, mattina e pomeriggio, si svolgerà il ventinovesimo Trofeo Città di Fermo, al quale partecipano da anni centinaia di atleti appartenenti alle migliori società delle Marche e regioni limitrofe. Valido anche come Campionato di Società, è disputato in collaborazione con il Comitato Regionale Marche della Federazione Italiana di Atletica Leggera e l’assessorato allo Sport del Comune di Fermo.