E’ ancora festa in casa della Pallavolo Fermo. Dopo la soddisfazione per la salvezza conseguita in Serie C, ecco arrivare anche la conquista del Campionato provinciale Under 16!
Domenica pomeriggio infatti, presso la palestra di Casette d’Ete, si è giocata la finale provinciale della categoria Under 16 tra la “GetBy Pallavolo Fermo” e la “Tipografia Bracalente Teen Volley Rapagnano”. In un clima da partita di alto livello, con tifo alle stelle che ha accompagnato per tutto l’arco della partita le due squadre, si è disputata una finale molto equilibrata, finita 3-2 per le fermane che – tra alti e bassi – sono riuscite comunque a mantenere sempre la concentrazione e a recuperare situazioni che potevano avere ripercussioni anche a livello mentale, soprattutto nel primo e secondo set e nel tie-break. Un tie-break dove le due squadre sono state sempre punto a punto.
Ma è stato il quinto set la vera opera d’arte: in svantaggio per 6-2, le atlete della GetBy Pallavolo Fermo sono riuscite con ottime battute e buoni attacchi a recuperare e poi passare avanti fino al definitivo 15-13! Da considerare l’ottimo lavoro dei due coach Chiovini/Camacci, che hanno lavorato su un gruppo molto giovane: infatti tre sesti della formazione titolare e tutta la panchina sono ragazze under 14! Merito agli allenatori, ma soprattutto alla ragazze che non si sono mai risparmiate e hanno lavorato sodo, prendendo parte a tre campionati diversi. Un impegno veramente importante.