HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda e Terza categoria solo vittorie: Tirassegno e Usa...

Calcio dilettanti. In Seconda e Terza categoria solo vittorie: Tirassegno e Usa alla caccia dei play off, il Salvano mantiene le distanze in vetta

- Ads -

L’occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti. Nel campionato di Seconda categoria (Girone G, 26° giornata) vittoria sofferta del Tirassegno che batte per 1-0 un coriaceo Recreativo. La squadra di mister Carboni ha messo insieme tantissime occasioni da gol nel primo tempo ma la porta degli ospiti è parsa stregata. La mira di Marilungo, Vadalà e compagni è sembrata in cattiva giornata e i giallorossi locali sono andati a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo la squadra di mister Federini (ex di giornata) è sembrata provarci con maggiore convinzione anche perché la classifica le impone di fare punti e allontanarsi dalla zona calda della classifica ma la difesa locale, imperniata sulla coppia Traini – Malavolta (saranno in là con l’età ma sono ancora di altissimo livello) non ha concesso nulla a Moretti e compagni.
L’episodio che determina il risultato al minuto 20: Marini ha inventato una grande giocata sulla destra ed è andato alla conclusione violenta, Massi ha respinto come possibile ma sul pallone si è avventato Vadalà che ha ribadito in rete per il tripudio dei supporter fermani. Gli elpidiensi hanno tentato l’assalto finale, mister Carboni ha rinforzato la retrovia cercando di ripartire con i giovani subentrati Diadoro e Minnucci ma è stato il portierone locale Alan Vallorani (sicuramente uno dei migliori per questa categoria) a mettere il timbro sulla vittoria con un prodigioso intervento al 96° su conclusione ravvicinata di Tiburzi; l’urlo per il gol strozzato in gola dalla reattività del N°1 giallorosso ha preceduto il fischio finale, che ha regalato tre punti e la speranza di agganciare ancora una posizione nella griglia playoff.
Sabato prossimo prima delle due trasferte consecutive, si andrà a Ponzano contro una squadra tranquilla e saranno le motivazioni a dare maggiore voglia di fare risultato ai ragazzi del presidente Tufoni.

Vince e convince anche l’Usa che strapazza un Invictus in brutta giornata: 4-0 il risultato finale con due gol per tempo e tantissime occasioni create dalla squadra di mister Concetti. L’ha sbloccata Elezi (giunto a quota 11) e splendido raddoppio di A.Spinozzi (anche lui a quota 11) in tuffo di testa a raccogliere un cross di Pellegrino. Nella ripresa subito altro bel gol di Lorenzo Malaspina e capolavoro di Mattia Pellegrino a suggellare una grande gara per l’esterno tuttofare della squadra biancoverde. Il rientro di Scarciello, lo spezzone di gara concesso ad Angelini e E.Spinozzi fanno ben sperare per il finale di campionato.
Prossima settimana si andrà a casa della capolista Petritoli che, passata agevolmente a Grottammar, mantiene i 6 punti di vantaggio sul Grottazzolina secondo in classifica (sabato 21 aprile lo scontro diretto). Gara importantissima per i fermani che debbono cercare di accorciare le distanze con i battistrada per poter entrare nei play off e giocarsi la possibilità di promozione.

CLASSIFICA: Petritoli 60 punti; Usg Grottazzolina 54; Pedaso 50; Monte San Pietrangeli 43; Usa Fermo 42; Tirassegno 41; Montefiore e Avis Ripatransone 38; Vis P.S.Elpidio Faleria 37; Valtesino 34; Ponzano Giberto 33; Invictus Grottazzolina 28; Recreativo P.S.E. 25; U.Mandolesi 21; Gmd Grottammare 20; Campofilone 3.

Terza categoria, il Salvano vince la “battaglia tennistica” con la Nuova Faleria

Pirotecnico risultato nel campionato di Terza categoria (Girone F, 24°giornata): il Salvano è uscito vincitore dopo un autentica battaglia contro la Nuova Faleria. 6-4 il risultato finale per i ragazzi di mister Dl Moro che mantengono così i 5 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, vale a dire quell’Atletico Monturano che non molla e anche nell’ultimo turno è passato agevolmente a Porto S.Giorgio contro il Borgo Rosselli.
A sei giornate dalla fine tutto è ancora aperto, con tante formazioni che ambiscono a conquistare una poltrona per i play off.  Al Francesco Egidi di Salvano le due squadre hanno fatto a gara a passare in vantaggio per poi farsi raggiungere, e solo nel finale i ragazzi locali hanno trovato le energie per ribaltare il risultato e passare dal 3-4 al 6-4 definitivo. Dei due senatori Del Papa e Croceri i gol del sorpasso dopo che Iommi, Tramannoni e Traini (doppietta) erano andati a segno precedentemente.
Sabato prossimo insidiosa trasferta a Magliano contro una squadra reduce dal successo esterno con la Spes Valdaso e a 4 punti dalla zona play off; per i fermani una gara da prendere con la giusta concentrazione per rintuzzare gli attacchi delle inseguitrici e prepararsi alla volata finale, quella decisiva.

CLASSIFICA: Salvano 60 punti; Atletico M.U. 55; Veregrense 49; Corva calcio e Lapedonese 45; Magliano 41; Grottese 36; Nuova Faleria 34; Campiglione M.Urano 29; Spes Valdaso 28; Olimpia P.S,Giorgio 27; La Robbia e Polisportiva Altidona 23; Servigliano 18; Borgo Rosselli 17; Amatori P.S.Giorgio 3.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -