HomeBasketPlay-off Divisione regionale: Basket Fermo sconfitto a Pesaro, ma pronto alla rivincita...

Play-off Divisione regionale: Basket Fermo sconfitto a Pesaro, ma pronto alla rivincita in gara 2

- Ads -

Il Basket Fermo è tornato sconfitto nello scorso week-end dalla trasferta di Villa Ceccolini a Pesaro, dov’era impegnato contro il Pesaro Basket in gara 1 dei quarti di finale Play-off della Divisione Regionale 1. Una squadra pesarese che aveva chiuso al primo posto il Girone A, mentre Fermo aveva ottenuto l’ottavo posto nel Girone B. Il pronostico sembrava scontato, tuttavia le cose per i padroni di casa non sono corse via con facilità, anzi: i giocatori fermani sono tornati a casa anche con qualche rimpianto!

Il primo quarto è stato giocato secondo lo stile, ormai consolidato quest’anno, del Basket Fermo, cioè lasciando un po’ troppo spazio agli avversari che ne hanno approfittato e si sono avvantaggiati nel punteggio. Di fatto, dodici punti di differenza nel primo quarto che hanno segnato il destino della partita. E questo perché, dal secondo periodo in poi, i fermani hanno giocato assolutamente alla pari con i pesaresi, tanto che i dodici punti dei primi dieci minuti saranno gli stessi della fine della partita.
Non solo hanno giocato alla pari, ma hanno iniziato un lento percorso di avvicinamento al punteggio dei padroni di casa, che nella prima metà del quarto periodo si sono trovati ad appena quattro lunghezze di vantaggio. L’uscita di Catakovic e la stanchezza derivata dallo sforzo della rimonta da parte degli ospiti fermani hanno però portato i padroni di casa, negli ultimi due minuti di gioco, a riportarsi alle dodici lunghezze iniziali.

In definitiva, una bella partita quella della suadra fermana, sicuramente sopra le aspettative. Una gara giocata da due squadre che praticano una pallacanestro molto diversa ma forse proprio per questo bella da vedere. Ottima la prestazione di Marco Quondamatteo, che insieme a Simone Terenzi del Pesaro Basket, si classifica miglior realizzatore dell’incontro. Eccellente come sempre la performance agonistica di Josè Paggi e Adem Catakovic, ai quali si associa Filippo Poggi non solo per i 14 punti realizzati ma per come ha interpretato il gioco e ha fatto sentire meno pesante l’assenza del capitano Davide Mezzabotta, costretto a giocare pochi minuti per i fastidi che lo accompagnano da qualche tempo.

Con queste premesse, interessante sarà gara 2, a Fermo, nella palestra Polifunzionale di via Leti, domani sera, alle ore 21.00. La speranza del basket Fermo è quella di avere in campo un ripreso capitano, oltre al ritorno di un forzatamente riposato Andrea Del Buono.

Il Tabellino

Pesaro Basket – Basket Fermo 84 – 72

Parziali: 25-13, 21-23, 16-19, 22-17
Progressivi: 25-13, 46-36, 62-55, 84-72

Pesaro Basket: Corsini 3, Zeppa 2, Carnaroli 13, Nardini 8, Fuzzi, Terenzi 21, Giacomini 6, Cambrini 18, Rolfini 5, Forzelin (cap.) 8. All.re Spagnoli.

Basket Fermo: Cipriani 5, Palmucci 2, Catakovic 16, Mezzabotta (cap.), Quondamatteo 21, Pedicone 2, Paggi 12, Andrenacci n.e., Poggi 14, Santarelli n.e. All.re Marilungo, vice all.re Valentini.

Tiri da 3: Pesaro 8, Fermo 6.
Tiri liberi: Pesaro 8 su 12 (67%), Fermo 14 su 22 (64%).

Falli: Pesaro 23, Fermo 18 con antisportivo e tecnico a Catkovic più tecnico all’allenatore

Arbitri: Andrea Auriemma di Monte Porzio (PU) e Alessandro Maiorana Liga di San Benedetto del Tronto (AP)

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -