HomeCalcioCalcio dilettanti. In Seconda categoria brutte sconfitte per Usa e Tirassegno. Terza...

Calcio dilettanti. In Seconda categoria brutte sconfitte per Usa e Tirassegno. Terza categoria: il Salvano vince e tiene a distanza l’Atl. Monturano

- Ads -

L’Occhio dal Colle Sabulo, di Francesco Alberti.
Brutte sconfitte per le due formazioni cittadine del torneo di Seconda categoria (Girone G, 27° giornata) che ha ormai sancito gran parte dei verdetti.
Esce sconfitto il Tirassegno dal terreno del Ponzano, 1-0 il risultato finale al termine di una gara in cui i ragazzi di mister Carboni non hanno messo in campo la solita determinazione. Molto meglio i locali che nel primo tempo hanno costruito diverse occasioni da gol, vanificate dall’imprecisione finale e dalle parate di Vallorani. E’ stato Borraccini con un gran tiro dai 20 metri a portare in vantaggio i locali, che hanno sprecato tanto e debbono ringraziare la traversa che ha respinto la solita “torpedine” partita dai piedi di bomber Paccazocco. Nel secondo tempo mister Carboni ha inserito forze fresche, anche perché si è giocato sotto un sole torrido, ma i giallorossi non sono riusciti a pareggiare e ci sono volute ancora un paio di prodezze del N° 1 fermano per evitare un risultato più pesante. Gara finita amaramente con la sconfitta e con l’espulsione di Traini.
La classifica ormai vede i fermani lontani dal sogno playoff (la distanza dal secondo posto è di 14 punti) e all’orizzonte c’è un’altra trasferta contro una tranquilla Valtesino che è stata corsara a Porto S.Elpidio – 2-3 il finale – e ha inguaiato il Recretaivo, ora ad un solo punto da un sorprendente Mandolesi in grande ripresa. Quando mancano tre giornate alla fine, tutto può ancora succedere in zona playout.

Perde anche l’Usa che si è trovata davanti una capolista Petritoli affamata di quella vittoria che potrebbe essere decisiva per il trionfo finale, visto il pareggio dell’Usg Grottazzolina sul terreno di Montefiore. Ora i ragazzi del presidente Vitali hanno 8 punti di vantaggio e sabato prossimo, proprio nello scontro al vertice a Grottazzolina, potrebbero festeggiare la vittoria del campionato che li ha visti protagonisti per tutto l’arco della stagione.
Tornando all’Usa, mister Concetti – pur mantenendo la 5° posizione – deve cercare di recuperare uno scalino per cercare di annullare l’handicap del distacco che impedirebbe i playoff. Gara giocata a viso aperto da entrambe le squadre e tante occasioni da gol per le due formazioni. Petritoli in 10 a metà primo tempo per il rosso conseguente al fallo da ultimo uomo e biancoverdi in vantaggio col solito Emin Elezi (12 gol) che ha mandato le squadre negli spogliatoi sullo 0-1. Nella ripresa la musica è cambiata, con i locali che hanno capito l’importanza di recuperare il risultato e hanno pareggiato con una punizione dell’Elezi in gialloverde (Indrit, fratello di Emin) e si sono portati sul 2-1 con un eurogol di Vitali. La squadra fermana ha cercato il pari ma ha trovato davanti un Grande in strepitosa giornata, che ha negato a Spinozzi e Angelini il gol del pari. Dopo un palo e una traversa per parte, il risultato ha trovato la cifra definitiva al 90°, con un rigore trasformato da Di Nicolò che ha messo in cassa il suo 21° sigillo.
Sabato prossimo impegno casalingo per i biancoverdi fermani: al Postacchini arriverà il Ponzano ormai salvo da tempo ma reduce dalla vittoria sul Tirassegno. Per l’Usa un solo risultato può mantenere accesa la speranza di eventuali playoff.

CLASSIFICA: Petritoli 63 punti; Usg Grottazzolina 55; Pedaso 53; Monte San Pietrangeli 44; Usa Fermo 42; Tirassegno 41; Montefiore e Avis Ripatransone 39; Vis P.S:Elpidio Faleria e Valtesino 37; Ponzano Giberto 36; Invictus Grottazzolina 31; Recreativo P.S.E. 25; U.Mandolesi 24; Gmd Grottammare 20; Campofilone 3.

Terza categoria, continua il duello a distanza tra Salvano e Atletico Monturano

Nel campionato di Terza categoria (Girone F, 25 giornata) continua il duello in testa tra il Salvano e l’Atletico Monturano che a 5 giornate dalla fine continuano a vincere le loro gare.
Sofferta la vittoria del Salvano di mister Del Moro che è passato 1-0 sul terreno del Magliano. Del solito Leonardo Traini il gol che ha determinato il risultato finale.
Campionato che nella prossima giornata vedrà i ragazzi in rossoblù ancora in trasferta in quel di Montelparo contro la Spes Valdaso. Gara da affrontare con la determinazione giusta e con la migliore concentrazione. Arrivati ormai allo sprint finale, bisognerà tirar fuori tutte le qualità dei singoli e del gruppo per restare saldamente in testa fino alla fine. Il calendario sembra favorevole, ci sono tanti scontri diretti tra le inseguitrici che sicuramente porterà qualcuno a perdere terreno ma è chiaro che partita dopo partita servirà fare risultato per non doversi guardare alle spalle. Mister del Moro, specialista di questi tornei (è stato promosso nelle ultime due stagioni con il Tirassegno e il Campofilone) saprà sicuramente tenere il timone ben dritto verso la meta.

CLASSIFICA: Salvano 63 punti; Atletico M.U 58; Veregrense 52; Corva Calcio e Lapedonese 48; Magliano 41; Nuova Faleria 37; Grottese 36; Olimpia P.S.Giorgio 30; Campiglione/M.Urano 29; Spes Valdaso 28; La Robbia 26; Polisportiva Altidona 23; Servigliano 18; Borgo Rosselli 17; Amatori San Giorgio 3.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -