HomeNuotoFermo Nuoto, gli Esordienti vincono il Trofeo “Ripartiamo 1.2”. Ottime prove di...

Fermo Nuoto, gli Esordienti vincono il Trofeo “Ripartiamo 1.2”. Ottime prove di tutti i ragazzi in vasca

- Ads -

La Fermo Nuoto e Pallanuoto vince il Trofeo “Ripartiamo 1.2” nella piscina di casa. Ad alzare la coppa sono stati gli atleti della categoria Esordienti B ed A guidati dai loro allenatori Andrea Flagnani, Michela Montanini, Roberto Guidarelli, Alberto Fioravanti, che si sono detti soddisfatti e orgogliosi di questo risultato, anche a fronte di riscontri cronometrici molto buoni. Una giornata di gare entusiasmante quella di ieri, dunque, che ha visto la partecipazione di quasi 300 atleti e 13 squadre.

Per gli Esordienti B femmine: Diletta Rutigliano ha conquistato il bronzo 100 SL e 100 mx ; Chiara Virgili il bronzo 50 sl; Vittoria Di Ruscio bronzo nei 100 rana; Gloria Casablanca argento nei 50 Fa e argento nei 200 sl.
Protagonista come sempre la staffetta delle piccoline che con Maria Innamorati, Gloria Casablanca, Diletta Rutigliano e Chiara Virgili è salita sul secondo gradino del podio, sfiorando l’oro.

Per gli Esordienti B maschi: Emanuele Spezi ha conquistato l’oro nei 100 Fa e 200 Sl e l’argento nei 200 Ds e 100 mx; Simone Magi ha colto l’argento nei 50 Fa e il bronzo nei 100 mx; Fabio Di Paoli il bronzo nei 200 Ra e terzo nei 200 sl.

Per gli Esordienti A femmine: Alice Niccià ha vinto l’oro nei 200 dorso, nei 200 rana, nei 200 stile e l’argento nei 100 misti; Mariasole Fratini ha conquistato l’oro nei 200 misti; Vittoria Grilli l’argento nei 50 e 100 rana e nei 50 fa; Dalila Sciarroni il bronzo 50 RA; Rachele Pompilio è giunta terza nei 100 Fa.
Argento per la staffetta 4×50 stile con Giovanna Diletti, Alice Niccià, Vittoria Grilli e Dalila Sciarroni.

Per gli Esordienti A maschi: Cristian Kallucci ha colto il bronzo nei 50 stile; Alexandros Papadopoulos ha vinto il bronzo nei 200 mx; Edoardo Michelini il bronzo nei 50 dorso; bronzo anche per la staffetta 4×50 stile con Cristian Kallucci, Pietro Costantini, Angelo Giangrande e Alexandros Papadopulos.
Ad entusiasmare il tifo fermano è stata anche la staffetta 4x 50 stile mista con Cristian Kallucci, Alice Niccià, Mariasole Fratini e Alexandros Papadopulos che, al termine di una gara tiratissima, hanno agguantato l’argento con un crono importante.

I prossimi appuntamenti vedranno gli Esordienti A presenti alle competizioni di Chianciano e gli Esordienti B alle finali regionali di Grottammare.

- Ads -
- Advertisement -
Da Leggere
- Ads -
Articoli Correlati
- Ads -